Come vi sembra questa connessione?

• Autore discussione Autore discussione dan91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve a tutti!
Da pochi giorni mi è stata attivata una connessione Tiscali 20 Mbps. Ieri è stata attivata la connessione e la velocità si aggirava intorno ai 0,5 Mbps. Oggi la velocità è aumentata di molto (infatti sta sui 7,20 Mbps circa in down) ma è comunque molto al di sotto dei 20 Mbps teorici. Il ping è di circa 70 ms :cav:
Allego le statistiche di connessione:
Cattura.webp
Che ve ne pare? E' normale che nei primi giorni la connessione sia tanto lenta? Mi scoccerebbe non poco pagare per una 20 Mbps e stare sotto i 10 Mbps.
Aspetto un vostro parere, grazie a tutti in anticipo :D

Ciao, aspetta un altro po'.
I parametri sono molto buoni, i margini per migliorare e per arrivare a 20mbps pieni ci sono tutti.
Secondo me si deve solo stabilizzare qualche giorno.

Ma potrebbe migliorare anche il ping? Perchè quello mi sembra un pochino elevato...Grazie per la risposta molto celere :D

Probabile..
Probabile pure che stiano facendo dei test sulla tua linea.. perchè il margine di rumore è abbastanza alto e cioè implica che prenderei 15 mega senza problemi! Aspetta qualche giorno e fatti risentire qui sul forum! :)

Va bene, grazie mille per le risposte! Farò di tanto in tanto qualche test sulla connessione e vi farò sapere! Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Oggi la velocità della connessione è sempre la stessa in down e up, però il ping è sceso a 58 ms...

chiamali e fatti impostare il profilo che vuoi tu se sei in ull lo fanno senza problemi

Intendi l'impostazione dell'snr a 6 Db? Non so se sia il caso dal momento che ho sentito dire che migliorerebbe la velocità a discapito della connessione. La mia linea è sfruttata poi da due pc (in futuro da 3 pc), dite sia il caso?

PS. Per curiosità, a quale numero chiami per parlare con un operatore?

Dici che è meglio aspettare fino a lunedì? Il 28 devo partire per una settimana circa, quindi se riuscissi a risolvere prima sarebbe meglio...

PS. Li avevo contattati su facebook l'altro giorno e mi hanno risposto ma non mi ero accorto. Ho fornito il mio codice cliente e ho detto di impostarmi un profilo con portante più alta visto il valore dell'snr e attenuazione linea. Attendo una loro risposta e vi faccio sapere. Grazie a tutti per l'aiuto :)

Ultima modifica:
Se devi partire hai fatto bene :D
Se hai l'account su twitter mandagli anche lì la richiesta, a me hanno risposto prima su twitter che su facebook.

Ahimè non ho un account Twitter (e sinceramente non mi va molto di farmelo visto che non ho molto feeling con i social :D). Ho scritto un post venerdì ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta da Tiscali. La velocità della connessione e il ping rimane sempre lo stesso (circa 7Mbps e 77 ms). In ogni caso è vergognoso che per chiamare da telefono ti facciano spendere più di 60 cent/min più lo scatto alla risposta di 20 cent. Neanche fosse un 899 a sfondo sessuale. Di certo funziona da deterrente per evitare di ricevere miliardi di chiamate da parte di utenti inferociti...
Non è cominciato molto bene il mio rapporto con tiscali :D

io proverei a riavviare il modem, hai valori alti, ci stà che qulla portante l'abbia presa in un momento in cui la tua linea non era così, quindi se riavii e ti becca questi valori ti si dovrebbe alzare la velocità!

Ahimè non ho un account Twitter (e sinceramente non mi va molto di farmelo visto che non ho molto feeling con i social :D). Ho scritto un post venerdì ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta da Tiscali. La velocità della connessione e il ping rimane sempre lo stesso (circa 7Mbps e 77 ms). In ogni caso è vergognoso che per chiamare da telefono ti facciano spendere più di 60 cent/min più lo scatto alla risposta di 20 cent. Neanche fosse un 899 a sfondo sessuale. Di certo funziona da deterrente per evitare di ricevere miliardi di chiamate da parte di utenti inferociti...
Non è cominciato molto bene il mio rapporto con tiscali :D

Purtroppo il num a pagamento fa schifo :asd:
In ogni caso a me pare proprio ti abbiano impostato un profilo a 8 mega, perchè è vero che con quell'attenuazione in download potresti non agganciare portante piena ma l'upload per la 20 mega è 1 Mb/s, quindi dovresti aggirarti intorno ai 900/1000 Kb/s di portatne in upload, questo mi fa pensare ti abbiano impostato un profilo a 8 mega, perchè infatti per la 8 mega è 512 Kb/s.
Ti dico, l'esperienza per me non è neanche delle più positive al momento con tiscali, in quanto sto aspettando la 1 mese e mezzo l'attivazione che era prevista per ieri, oggi l'hanno rimandata di 10 giorni quindi sto iniziando ad irritarmi, però ti consiglio di fare l'account su twitter e scrivergli lì, perchè ti dico, gli sto scrivendo per capire la mia situazione e rispondono molto più velocemente che sul forum/facebook.

In ogni caso ritengo che ti abbiano messo un profilo sbaglaito, quindi quando ci parli digli subito di cambiarti il profilo ;)

Purtroppo il num a pagamento fa schifo :asd:
In ogni caso a me pare proprio ti abbiano impostato un profilo a 8 mega, perchè è vero che con quell'attenuazione in download potresti non agganciare portante piena ma l'upload per la 20 mega è 1 Mb/s, quindi dovresti aggirarti intorno ai 900/1000 Kb/s di portatne in upload, questo mi fa pensare ti abbiano impostato un profilo a 8 mega, perchè infatti per la 8 mega è 512 Kb/s.
Ti dico, l'esperienza per me non è neanche delle più positive al momento con tiscali, in quanto sto aspettando la 1 mese e mezzo l'attivazione che era prevista per ieri, oggi l'hanno rimandata di 10 giorni quindi sto iniziando ad irritarmi, però ti consiglio di fare l'account su twitter e scrivergli lì, perchè ti dico, gli sto scrivendo per capire la mia situazione e rispondono molto più velocemente che sul forum/facebook.

In ogni caso ritengo che ti abbiano messo un profilo sbaglaito, quindi quando ci parli digli subito di cambiarti il profilo ;)

Ciao, non mi hanno messo un profilo sbagliato. Oggi mi hanno risposto e mi hanno detto che hanno cambiato dei valori. Oggi la connessione ha 73 di ping, 14 Mbps in down e 0,86 in upload. Dici che posso tirare un altro pò?

PS. Come è possibile che con speedtest.net il ping sia di 73 e con pingtest.net il ping sia di 39??? C'è una bella differenza...
Inoltre, mettendo un server diverso su pingtest.net mi dà ping 172 -.-
Insomma, quanto vale stò ping? Cambiando i server sia su speedtest.net che su pingtest.net mi dà valori di ping assolutamente discordanti...

Ultima modifica:
Direi che è una buona linea adesso dai, il margine di rumore è a 6 dB ora?
Speedtest lascialo perdere per il ping, pingtest è il più affidabile.
Direi che in generale è una buona linea, se poi l'snr è a 12 dB c'è ancora un po' di margine di miglioramento :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro