come vi sembra questa config per grafica 2d e video?

M1chel

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti

devo assemblare il nuovo pc e dopo un po' di ricerche ho messo insieme questa configurazione:

PROC: AMD Phenom II x6 1055t 2.8ghz
MOBO: ASRock 870 extreme3 AM3 usb3 sata3
HD: WD Caviar Black 1tb
RAM: 4gb Kingston Hyperx khx1333c7d3k2/4g ddr 1333 cl7
VGA: HD Radeon 5770 1gb
DISSI: Arcti cooling freezer extreme rev.2
ALI: Cooler Master Real Power 550w
CASE: Antec Three Hundred
SCHERMO: Dell u2211h 1920x1080 IPS
Masterizzatore: ?


ecco cosa intendo farci: usare quasi tutta la suite creative adobe, tipo photoshop cs4/5, illustrator, premiere, acrobato pro, after effect.
quindi lavori di grafica 2d e video editing. inoltre uso alcuni programmini che girano su AIR.
anche su photoshop non ho file enormi da giga, io lavoro per il web quindi cose più semplici che la fotografia.
Non sono un giocatore, ma se questo pc li regge qualche gioco nuovo vorrei provarlo.

in pratica ho scelto il phenom per prezzo/prestazioni e perchè i 6core potrebbero farmi comodo nel video editing e compressioni.
ho scelto i 4 giga di ram a latenza 7 per aiutare photoshop-
il Caviar Black dovrebbe essere abbastanza veloce, non ho scelto il Black da 500gb perchè ha solo 32mb di buffer mentre questo ne ha 64.
L'ali CM real power da 550w mi è sembrato sufficiente come potenza per gli upgrade futuri e mi è stato consigliato come buon alimentatore.
L'antec 300 è economico e buono per quello che fa.
La scheda video: è l'unico punto su cui sono ancora indeciso. ero partito pensando alla 5750 da 1gb ma mi hanno detto che piuttosto era meglio la 5770 da 512. oppure l'nvidia gts 250. Nvidia in effetti supporta CUDA che aiuta Photoshop in certe cose.. ma sento di volere la 5770 da 1gb.

cosa mi consigliate?

Michel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!