RISOLTO Come verifico la versione del PCI-e?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tosto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ho una x870e Hero Asus e anche se dal bios imposto il PCI-e 5.0 nella parte che mostra l'interfaccia grafica mi da sempre PCI-3.0. Come faccio a vedere se la versione PCI-e dal bios è impostata correttamente? Forse è normale che indichi la versione 3.0 perchè per il momento sto usando un RTX 2080 Ti.

Allegati

• Immagine 2025-05-28 131531.webp
    Immagine 2025-05-28 131531.webp
    49.3 KB · Visualizzazioni: 1
Usa Gpu-z. cliccando il punto interrogativo (freccia) farai partire un test 3d.
A quel punto vedrai i valori a fianco cambiare (diventano il load invece che idle).
GPU-Z, analyser et surveiller la carte graphique sous Windows

è una scheda video PCIe 3.0 e questo spiega tutto

P.S.
colorare di nero le voci che hai oscurato è una stupidata, non sono dati sensibili, si tratta seplicemente del codice delle componenti; per esempio il microcodice (microcode) può variare ad ogni aggiornamento del BIOS se AMD lo aggiorna; il southbridge contolla tra le altre cose l'attività di I/O, LPCIO è il controller che lo fa...

è una scheda video PCIe 3.0 e questo spiega tutto

P.S.
colorare di nero le voci che hai oscurato è una stupidata, non sono dati sensibili, si tratta seplicemente del codice delle componenti; per esempio il microcodice (microcode) può variare ad ogni aggiornamento del BIOS se AMD lo aggiorna; il southbridge contolla tra le altre cose l'attività di I/O de LPCIO è il controller che lo fa...
Eì la seconda volta che mi insulti in 2 discussioni. Fattelo dire: scendi dal piedistallo.

Usa Gpu-z. cliccando il punto interrogativo (freccia) farai partire un test 3d.
A quel punto vedrai i valori a fianco cambiare (diventano il load invece che idle).
GPU-Z, analyser et surveiller la carte graphique sous Windows
Grazie mi servirà quando cambierò la GPU. In Da 2.0 si vede che nel test passa a 3.0. Mi premeva sapere se la scheda madre funzionava correttamente.

Eì la seconda volta che mi insulti in 2 discussioni. Fattelo dire: scendi dal piedistallo.
per curiosità mi sono andato a cercare DOVE sarebbe avvenuto il fattaccio... le discussioni sono queste:
fattelo dire: tagliati la coda di paglia

Ma dove sarebbero gli insulti? Ho guardato, per pura curiosità data dall'età, entrambe le discussioni e i toni del moderatore sono sempre stati più che accettabili. Non è che tu sia troppo suscettibile?

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro