DOMANDA come verificare copertura fibra con certezza

Pubblicità

marcoro93

Bannato a Vita
Reazioni
184
Punteggio
58
vi spiego.... Sono cliente telecom e ho una connessione a 30 mega. Ho chiesto piu volte se c'era la possibilita di accedere a una connessione migliore ma mi e stato sempre detto che dove abito non c'e la copertura. Oggi però mi ha chiamato la vodafone proponendomi un contratto con loro fibra inclusa fino a 200 mega. Se fosse effettivamente vero non ci penserei un secondo a passare con loro ma ho paura che non essendoci la copertura passo con la vodafone e la connessione non migliori ma potrebbe anche peggiorare. Quindi chiedo a voi se c'e un modo per vedere effettivamente e oggettivamente se c'e o meno questa benedetta fibra. Grazie mille. Attendo risposte.

Si. Ma Vodafone noleggia il cabinet da Tim nel tuo caso, quindi infrastruttura TIM.

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
quindi in teoria se me la offre la vodafone significa che potrebbe anche la tim nel caso mio?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
fibermap, dandoti tutti i parametri della centrale e dei profili che possono essere installati
ho provato con fibermap ma non e presente neache la mia via

quindi in teoria se me la offre la vodafone significa che potrebbe anche la tim nel caso mio?

Si con prestazioni e assistenza sicuramente migliori

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

mmmmm... è per caso una via composta? perchè ad esempio io abito in via tal dei tali, ma su fibermap diventa viale taldeitali. scrivi solo una parte dell'indirizzo

Dallo screen che avevi messo prima
https://fibermap.it/Presentation/Index#/result/2/aa405579-04e2-4d32-8739-94d7c4def147

Puoi avere max
Max velocità downstream (Mb/s)36,96
Max velocità upstream (Mb/s)9,99

Purtroppo non e quella la mia via:suicidio: e sempre via madonna del pantano ma non Lago patria e non Nord.. ma via madonna del pantano 170 giugliano in campania. Però noto che i dati riguardo questa via sono i stessi che mi hanno riferito nonostante avessi gia detto che quella via non era giusta quindi penso comunque non ci sia la copertura . Quindi alla fine penso rifiurterò l'offerta della vodafone . nel frattempo ho gia chiamato la telecom chiedendo spiegazioni e come al solito " hanno aperto una segnalazione e mi richiameranno"

Purtroppo non e quella la mia via:suicidio: e sempre via madonna del pantano ma non Lago patria e non Nord.. ma via madonna del pantano 170 giugliano in campania. Però noto che i dati riguardo questa via sono i stessi che mi hanno riferito nonostante avessi gia detto che quella via non era giusta quindi penso comunque non ci sia la copertura . Quindi alla fine penso rifiurterò l'offerta della vodafone . nel frattempo ho gia chiamato la telecom chiedendo spiegazioni e come al solito " hanno aperto una segnalazione e mi richiameranno"
fatto una ricerca veloce e il tuo comune dovrebbe essere in progetto openfiber, in questo caso vodafone potrebbe garantirti qualcosa in più di quello che hai ora, se viaggi a 30 forse potresti arrivare 50/80 già da ora, più avanti hai una possibilità maggiore di essere raggiunto dalla ftth, con telecom ora ho dei dubbi, fino a tempo fa non garantiva wholesale con openfiber

fatto una ricerca veloce e il tuo comune dovrebbe essere in progetto openfiber, in questo caso vodafone potrebbe garantirti qualcosa in più di quello che hai ora, se viaggi a 30 forse potresti arrivare 50/80 già da ora, più avanti hai una possibilità maggiore di essere raggiunto dalla ftth, con telecom ora ho dei dubbi, fino a tempo fa non garantiva wholesale con openfiber
oggi pomeriggio mi ha richiamato la telecom dicendomi che con 5 euro in piu a quello che pago adesso avrei potuto arrivare a 200 mega... io normalmente ho chiesto garanzie e loro mi hanno risposto che tra domani e dopodomani avrebbero finito dei lavori e quindi era sicuro della velocita che avrei potuto raggiungere. Mi richiameranno domani. Chi sà se è il vero!! :look: Comunque grazie mille a tutti per l'interesse!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro