Come verificare compatibilità tra CPU e scheda video?

Pubblicità

Tryndamere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo e non ancora molto esperto. Allora, io devo cambiare scheda video e mi chiedevo di cosa devo tener conto per sceglierne una compatibile al mio processore ( intel core i3 550 ).. Per quanto riguarda la compatibilità con scheda madre e alimentatore ho già verificato ed è ok. L'unica cosa di cui non sono sicuro era questa qua.. La scheda video a cui puntavo comunque era un ati radeon 7790.
Grazie in anticipo!

Non esistono incompatibilità tra cpu e schede video...l'unico vincolo è dato dalla scheda madre. Già che ci siamo, precisiamo che tra schede video e alimentatori non c'è una "compatibilità", semmai alcuni alimentatori non essendo abbastanza potenti non reggono certe schede ;)

Scheda madre e Alimentatore.

Nel tuo caso la MoBo quasi certamente va bene, quindi rimane l'alimentatore. Marca e modello e/o foto della targhetta?

Scheda madre e Alimentatore.

Nel tuo caso la MoBo quasi certamente va bene, quindi rimane l'alimentatore. Marca e modello e/o foto della targhetta?

L'alimentatore che possiedo ora so che non va bene di certo perchè è una boiata.. Pensavo di prendere il vs450 della corsair oppure xfx pro450s.. Per quanto ne so dovrebbero andare bene giusto?

VS = Value Select = Cinesata immane rimarchiata con nome altisonante per fartela pagare come se fosse di qualità

Quindi, Per il tuo PC attuale va benissimo l'XFX Proseries 450W ma se pensi di sostituire tutto a breve, visto che un buon alimentatore dura anni, prendi l'Antec 520/620W modulare oppure l'XFX Proseries 550W :ok:

VS = Value Select = Cinesata immane rimarchiata con nome altisonante per fartela pagare come se fosse di qualità

Quindi, Per il tuo PC attuale va benissimo l'XFX Proseries 450W ma se pensi di sostituire tutto a breve, visto che un buon alimentatore dura anni, prendi l'Antec 520/620W modulare oppure l'XFX Proseries 550W :ok:
Ok grazie mille (:

- - - Updated - - -

Che ne dite del VP450P di Antec? Mi sembra una marca affidabile giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro