Come verificare cablaggio internet in casa

Pubblicità

robdnz

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
54
ciao a tutti. vorrei cambiare linea e passare alla fibra, poiché hanno installato da poco la ftth. vorrei però capire che tipo di cablaggio ho in casa, siccome non ricordo che tipo di cavi ho attualmente nei muri. la mia velocità in download attualmente è circa 60 mbps (scarico massimo 7 o 8 MB/s, non di più). esiste un modo per verificare che cavi ho nei muri, prima di cambiare linea? grazie.

ciao a tutti. vorrei cambiare linea e passare alla fibra, poiché hanno installato da poco la ftth. vorrei però capire che tipo di cablaggio ho in casa, siccome non ricordo che tipo di cavi ho attualmente nei muri. la mia velocità in download attualmente è circa 60 mbps (scarico massimo 7 o 8 MB/s, non di più). esiste un modo per verificare che cavi ho nei muri, prima di cambiare linea? grazie.
Quindi vorresti sapere che cavi ethernet hai nell'impianto di casa? Ti riferisci al cavo ethernet vero?

Intanto puoi andare a vedere la velocità del link ethernet secondo windows.
La velocità dipende anche dalla velocità supportata dal modem/switch ethernet all'altro capo del cavo quindi se il modem ha porte da 100 il link più di 100 non farà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro