Come velocizziamo una connessione WiFi?

Pubblicità

astuziadelmago

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
La situazione con Tiscali fibra, modem Fritz, e cavo classe 6 è questa:

Cavo classe6.jpeg

Con chiavetta economica (14 euro) USB3 2.5/5 questa:
WiFi.jpeg

In questa configurazione chiavetta e modem si vedono da 5 metri di distanza senza muri/porte.
Si può fare qualcosa meglio cambiando chiavetta o non conviene perderci la testa?

Se vuoi sfruttare al meglio la FTTH, passi cavo ethernet cat 6.
In alternativa powerline buone tipo le Fritz 1220E anche se poi con quelle molto dipende dall'impianto elettrico

ci devi dire di chie chiavgertta si tratta

Certo che sipuò fare con tutta probbailità la chiavetta ti limita la banda

LA soluzione più economica è smepre il cavo però oppure dipende le powerline sono efficaci ma costicchiano

Se vuoi sfruttare al meglio la FTTH, passi cavo ethernet cat 6.
In alternativa powerline buone tipo le Fritz 1220E anche se poi con quelle molto dipende dall'impianto elettrico
Si infatti il test con 529 bps è col cavo C6, secondo te l'alternativa rimane la powerline? con chiavette perdo tempo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ci devi dire di chie chiavgertta si tratta

Certo che sipuò fare con tutta probbailità la chiavetta ti limita la banda

LA soluzione più economica è smepre il cavo però oppure dipende le powerline sono efficaci ma costicchiano
E' questa:
https://www.amazon.it/dp/B08V8L44VS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il cavo l'ho comprato ma sono scoraggiato dai passaggi che dovrei inventarmi per attraversare due porte....una schifezza di lavoro.
Le power sono costose
Ho alternative?
Ora ho il cavo che sale sul lampadario, passa la porta, scorre sull'armadio, arriva in parete su un quadro, scende al PC..........non è bello per nulla :-)

Ultima modifica:
Puoi prendere su Amazon delle powerline fritz 1220E. Se vedi che non hai una velocità accettabile, fai il reso

Son sempre 115 euro da investire....non sono una cifrona ok........ci penso un pò...... per l'uso che ne dovrei fare mi sarebbe più facile restituire la chiavetta da 14euro e prendere qualcosa di buono in sostituzione senza spendere i 115 (se non si perde tempo) sennò se non ci sono soluzioni migliori lascio com'è

Salve.

Per quanto riguarda la posa del cavo ti servono delle canaline esterne e dei fare i muchi nel muro per passare il cavo da parte all' altra del muro.

Puoi sentire un elettricista che costi ti mette per passare il cavo, se costa meno o simile delle powerline, segui con il cavo

Il cavo l'ho messo solo per testare la fibra, il collegamento sarà senza fili, non posso fare buchi/tracce ne posso mettere canaline a vista non per i costi ma per l'estetica, devo solo trovare la soluzione migliore WiFi

la soluzione milgiore wireless è QUESTA

Lo so è costosa ma è la più stabile di tutti

Puoi provare un EXTERNDER FRITZ
Se hai un 7590 in rete mesh non`e la milgiroe delle ipootesi ma almeno non ti dimezza la banda e i dispositivi fritz si comportano bene

Prova le powerline 1220E, le prendi da Amazon e se non ti soddisfa la velocità, fai il reso.
Purtroppo anche in 5 Ghz una FTTH non la sfrutti al meglio

Grazie ma per adesso altri investimenti/prove da più di 100 euro non vorrei farne, tra l'altro il sistemino che comprai per la sorveglianza tra stanze diverse che funzionava sulla rete 220volt accusava forti disturbi quindi ho anche poche speranze di buon funzionamento della Powerline Fritz
Una ftth in wifi, non potrà mai avere la velocità che dà il cavo
Si l'ho capito, e l'ho anche verificato col test che vedi sopra, anche tu quindi pensi che con la chiavetta che ho già di pìù non si può pretendere?

PER FARE COSA? Che non bastano neanche 150mbit?
Hai un telefono recente/decente? Quanto fa di speedtest in parte al pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro