Come velocizzare portatile hp

Pubblicità

ciuchina

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, non sono molto esperta di computer e vorrei un piccolo aiuto per far avviare più velocemnte il portatile. Ho un hp pavillion dv6 con seven 64, non ho installato grandi programmi, ho solo il software della videocamera, avira e adobe, non ho voluto installare niente proprio per non rallentare l'avvio. Come voi sapete ci sono programmi che partono in automatico e a me serve solo internet e avira, tutto il resto non è necessario. Potete darmi una mano? Vorrei togliere anche hp assistant che non capisco a che serve tranne rompere ad ogni avvio.. :boh: :help:

Dovresti scaricare Autoruns dal sito Windows Sysinternals :)
Dopodichè lo avvii e ci posti la schermata della scheda Logon. Vediamo se e cosa possiamo togliere per iniziare :)

Scarica cCleaner e fai una cosa, dato che non riesci a prendere tutti i processi con quello screenshot, vai su "esegui" e scrivi "msconfig" poi vai nella sezione "avvio" e fai uno screenshot (o un paio se uno non basta) a tutte le voci presenti... E poi vediamo davvero cosa si può eliminare, prima in questo modo, e vediamo se il risultato raggiunto è sufficiente secondo le tue preferenze.

Ehm... dovresti lanciare solo Autoruns :D
Poi controlla la scheda Logon

Allora io mi chiamo fuori :asd: ...Sono della vecchia scuola :lol: ...Manco sapevo dell'esistenza di Autoruns fino ad adesso :D, ho sempre fatto tutto "by my side".
Per quello non capivo dallo screenshot che caspita fosse la cartella sysinternalsuite :sisi: ...IMHO era più semplice con msconfig :) ...
Ciao ;) ...

Per ulteriormente velocizzare il sistema puoi utilizzare windows steady boost. per info apri guida e supporto tecnico

....tutto è gestibile da god mode.....

God Mode è molto facile da attivare e basta semplicemente seguire questi due passi:

• creare una nuova cartella, in qualunque posto preferiamo del nostro PC;
  • rinominiamo la cartella incollando questo nome, esattamente così come appare: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Ecco, adesso avremo in una sola cartella, con l’icona del Pannello di controllo, tutti i controlli sul nostro Windows 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro