PROBLEMA Come vedere video da smartphone su proiettore crosstour p600

Pubblicità

guido87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno,

ho il proiettore Crosstour P600 e ho lo smartphone Xiaomi Redmi 9.
Sullo smartphone ho Netflix, e mio fratello mi ha regalato il proiettore con cui vorrei proiettare i film di Netflix sulla parete.
Ho comprato un cavetto USB-C - HDMI però non funziona e sul proiettore continua a venire scritto "nessun dispositivo": non vede lo smartphone collegato.
Il proiettore non lavora wireless, ha la porta HDMI, AV, VGA.
Vorrei poter collegare i due apparecchi.
Il proiettore funziona collegandolo al computer con un cavo HDMI - HDMI, ma io vorrei usarlo collegandolo allo smartphone.

Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come poter fare?
Grazie
Guido

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno,

grazie per la pronta risposta.
Se ho capito correttamente, il Crosstour P600 si può connettere allo smartphone Android (Xiaomi Redmi 9) solo wireless usando un dispositivo come Google Chromecast. Non è possibile wireless?
Ma poi Google Chromecast funziona con la rete wi-fi, se io uso internet in hotspot col telefono, lo stesso telefono con cui devo vedere i video collegati al proiettore, come può funzionare?

Ma comprando un altro proiettore è possibile connetterlo via cavo al telefono?

Grazie
Guido

Non me ne intendo di proiettori e questa sarebbe la sezione sbagliata. Ti basta comprare un dongle Miracast che sia compatibile con Android. Il dongle lo attacchi al proiettore, poi connetti il telefono al dongle via wireless.

Qualcun altro per caso sa consigliarmi? Vorrei se possibile collegare i dispositivi via cavo e non wireless.

Grazie
Guido

Ultimo mio tentativo.

Prima di collegare il cavo prova ad attivare il debug usb:

• Vai al menu delle impostazioni del tuo XIAOMI Redmi Note 9
  • In secondo luogo seleziona Informazioni sul telefono
  • In secondo luogo seleziona Informazioni sul software
  • Cerca e trova Versione n. e quindi fare clic su di esso 7 volte di seguito
  • Sblocca il tuo XIAOMI Redmi Note 9 disegnando il diagramma o inserendo il codice PIN o la password
  • modalità sviluppatore si attiva
  • Puoi vedere in questo modo Opzioni per gli sviluppatori nel menu Impostazioni di sistema del tuo Android
  • Fare clic su Opzioni sviluppatore e fare clic su Modalità debug USB

Poi collega il cavo.

Qualcun altro per caso sa consigliarmi? Vorrei se possibile collegare i dispositivi via cavo e non wireless.

Grazie
Guido
Prima di spendere soldi per quel cavo ti conveniva verificare che vi fosse il supporto MHL ( Mobile High-Definition Link ), in mancanza del supporto quel cavetto è inutile.
Se mi ricordo bene è il redmi note 9 ad avere la capacità di inviare il segnale video al connettore USB.

Buongiorno,
Grazie delle indicazioni;
Il debug USB lo avevo fatto e non funziona.
Il supporto HML non so se sia previsto nel Xiaomi redmi 9. C'è un modo per verificarlo?
Se non è previsto non ci sono altri sistemi per collegarlo ad un proiettore via cavo?

Grazie
Guido

Se l'hardware non è stato progettato per poter inviare un segnale video al connettore usb, non vi è modo di usare nessun cavo.
Il supporto al protocollo MHL, dovrebbe essere chiaramente indicato tra le varie specifiche nel manuale, è molto improbabile che Xiaomi non menzioni questa opzione se risulta presente.

Guarda.... Lascia stare. Io ho un mi10 che fa letteralmente schifo su proiettore e TV. Hai l'impressione di guardare YouTube a 360p, non ci spenderei soldi. È una costante su tutti gli Xiaomi indipendente dalla fascia.

Xiaomi trasmette a 720p di base solo che la qualità è scandalosa. L'audio non è quasi mai a tempo col video neanche via HDMI.

Ti serve per forza un miracast, Chromecast o Amazon fire stick.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro