Come vanno gli HD Samsung?

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,facendo un giro ho visto questi HD Samsung modello HD401LJ http://www.samsung.com/Products/Har...es/HardDiskDrive_SpinPointTSeries_HD401LJ.asp
Siccome non li ho mai avuti volevo chiedere alcune cose:Hanno il supporto NCQ?Sono silenziosi?Hanno scrittura perpendicolare?Su questo PC ho dei Seagate 7200.10 da 320GB del quale sono soddisfattissimo,i Samsung,siccome ho visto che costano meno sono a livello dei Seagate?
GRAZIE

I Samsung Spinpoint sono molto silenziosi e più performanti delle altre proposte a 7200RPM. ;)
Non sono a scrittura perpendicolare e ma non so nulla sull'NCQ. :look:

A proposito leggi qui la rece. :D

ciaoo

Questo HD401LJ è denominato SpinPoint T133 SATA Series,ho visto che nel catalogo 2007 http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/images/2007SSHDDPGB_1st_version.pdf uscirà il T166 sempre da 400GB modello HD403LJ,non so che differenze ci saranno.Converrà aspettare?Oppure come prestazioni saranno sugli stessi livelli?Inoltre dal sito non riesco a capire se hanno la scrittura perpendicolare.Lo chiedo perchè c'è un negozio online che vende questi HD401LJ e c'e' proprio scritto "scrittura perpendicolare",si saranno sbagliati con i Seagate forse?

Il PDF che hai postato non è molto chiaro, perchè parla di PMR (Perpendicular Magnetic Recording), ma non specifica esattamente se i suoi modelli ne sono dotati... :look: :boh:

Tra il T166 e il T133S l'unica differenza che ho trovato è che il secondo non ha l'NCQ. :)

Mi sono informato un po' sui Samsung ed ho visto che introdurrà l'NCQ e la perpendicular recording con la serie T166,al momento l'unico Samsung T166 in commercio è il modello da 500GB HD501LJ http://www.samsung.com/Products/Har...es/HardDiskDrive_SpinPointTSeries_HD501LJ.asp
Secondo voi puo' andare bene in un HTPC,oppure meglio prenderne due di taglio piu' piccolo e magari metterli in raid?A guardare i prezzi sembra che costi meno prendere il Samsung che due HD da 250,quindi il rapporto prezzo/giga è buono......
GRAZIE

Stessa domanda fatta in altro forum...:D

Io ti posso dire dalla mia che avendo Samsung con dB espressi cosi' bassi e rotture pari a Zero,mi fiderei ad occhi chiusi,ovviamente i 7200 raffreddandoli...

Hitachi T7K500

Dual Man ha detto:
Stessa domanda fatta in altro forum...:D
Perchè,non si puo' fare? :boh:

Rimanendo in argomento,ho visto da qualche giorno in vendita su alcuni Shop questi nuovi modelli di Hitachi http://www.hitachigst.com/portal/site/en/menuitem.f053c8a6f66a6a14e85c1a70eac4f0a0/ ....Siccome ho avuto dei T7K250 che erano eccezionali e dato che ho intenzione di cambiare gli HD su un altro PC,volevo sapere se c'è qualche recensione in giro di questi Hitachi.L'indecisione ce l'ho con i Seagate 7200.10,che ho qui e che posso tranquillamente dire "i migliori avuti finora".Chissa' se questi T7K500(visto come vanno i T7K250)sono al pari livello dei Seagate 7200.10....

Nejiro ha detto:
Perchè,non si puo' fare? :boh:

Rimanendo in argomento,ho visto da qualche giorno in vendita su alcuni Shop questi nuovi modelli di Hitachi http://www.hitachigst.com/portal/site/en/menuitem.f053c8a6f66a6a14e85c1a70eac4f0a0/ ....Siccome ho avuto dei T7K250 che erano eccezionali e dato che ho intenzione di cambiare gli HD su un altro PC,volevo sapere se c'è qualche recensione in giro di questi Hitachi.L'indecisione ce l'ho con i Seagate 7200.10,che ho qui e che posso tranquillamente dire "i migliori avuti finora".Chissa' se questi T7K500(visto come vanno i T7K250)sono al pari livello dei Seagate 7200.10....

No,non volevo essere offensivo..certo che puoi!:P
Tra Toshiba e Seagate preferisco 100 volte Seagate,ovviamente anche per tecnologia la serie 10 è immensamente meglio su ATA o Sata dei Toshiba.:ok:

Parlo cosi' perchè ho avuto la sfortuna di imbattermi nei famosi IBM...la mia personale classifica è cosi' composta:
1)Quantum(mai dimenticata)
2)WD e Seagate
3)tutti gli altri certo meglio Toshiba di Maxtor!(Serie pre Seagate):(

Toshiba??Dove è saltato fuori??Hitachi ha rilevato il settore HD della IBM....E' vero che IBM aveva una percentuale di rotture che l'hanno portata a vendersi quel ramo ma non vuol dire che Hitachi ha ereditato anche la scarsa qualità di IBM.Ti assicuro che gli HD Hitachi(modello T7K250)sono in assoluto tra i migliori HD che ho mai avuto,insieme a questi 7200.10.Per quello ho chiesto notizie riguardo questi nuovi modelli Hitachi.....

Nejiro ha detto:
Toshiba??Dove è saltato fuori??Hitachi ha rilevato il settore HD della IBM....E' vero che IBM aveva una percentuale di rotture che l'hanno portata a vendersi quel ramo ma non vuol dire che Hitachi ha ereditato anche la scarsa qualità di IBM.Ti assicuro che gli HD Hitachi(modello T7K250)sono in assoluto tra i migliori HD che ho mai avuto,insieme a questi 7200.10.Per quello ho chiesto notizie riguardo questi nuovi modelli Hitachi.....

Azz, si scusami stavo montando l'hd al mio notebook(di marca Toshiba) e ti ho citato 2 volte Toshiba.
Si sono d'accordo con te...sul fatto che Hitachi non ha ereditato i problemi,e la linea produttiva di Ibm ovviamente.Ma convieni con me che fra i 2(Seagate e Hitachi) sia meglio Seagate almeno sui modelli esistenti.
Ciauz e scusami per il refuso!:D

Non posso convenire finchè non vedo qualche recensione dei T7K500 o se decido di prenderli......Ho avuto pero' le serie precedenti,gli Hitachi T7K250 e i Seagate 7200.9(cho ho tuttora sull'HTPC e che voglio cambiare perchè troppo rumorosi),beh,tra i due preferisco Hitachi,come prestazioni sono simili ma gli Hitachi sono molto piu' silenziosi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro