Come valutate questi tre smartphone?

Pubblicità

Force.i7

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, stò cercando un sostituto per il mio vecchio Galaxy A5-2016. Purtroppo il budget a disposizione non è molto
alto, massimo 350E anche perchè personalmente ne faccio un uso assai minimale... telefonate, messaggistica e foto/video
quindi non mi servono prestazioni velocistiche e/o processori di ultima generazione!
In particolare mi interessava il vostro parere/giudizio su tre modelli che non mi dispiacciono sopratutto per estetica e dimensioni:
1) Motorola Edge30 Neo
2) Oppo Find X5 lite
3) Redmi Note11 (liscio)
Se magari potete evidenziarmi pregi e difetti di tali modelli mi sarebbe molto utile, sopratutto per quanto concerne
il display (requisito fondamentale) batteria e comparto fotografico.
Grazie.

Qua hai la comparazione delle specifiche https://www.hdblog.it/compara/5633-5296-5154.html

Tra i tre elencati, Note 11 e' da escludere a priori.

Il display tra Motorola ed Oppo lo ha piu' bellino il Motorola e lo schermo del Motorola ha refresh rate piu' alto. Motorola e' l'unico inoltre che ha la stabilizzazione ottica ois nella fotocamera principale. Lato registrazione video con la posteriore invece, Motorola e' quello un pochettino piu' carente perche' registra video non proprio granche' fino a 1080p mentre l'X5 Lite fino in 4k.

Lato batteria e' un pochettino piu' capiente quella dell'Oppo.

Recensione Motorola Edge 30 Neo https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n562356/motorola-edge-30-neo-prova-specifiche-prezzo/
Recensione Oppo X5 Lite https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554714/oppo-find-x5-lite-prova-italia-prezzo/

Io avrei alternative di molto migliori a quei tre, specialmente se non hai fretta di comprare il telefono subito. Di aspettare un po' di tempo che scendano di prezzo:

Pixel 7a
Samsung Galaxy A54

Ultima modifica:
Salve, stò cercando un sostituto per il mio vecchio Galaxy A5-2016. Purtroppo il budget a disposizione non è molto
alto, massimo 350E anche perchè personalmente ne faccio un uso assai minimale... telefonate, messaggistica e foto/video
quindi non mi servono prestazioni velocistiche e/o processori di ultima generazione!
In particolare mi interessava il vostro parere/giudizio su tre modelli che non mi dispiacciono sopratutto per estetica e dimensioni:
1) Motorola Edge30 Neo
2) Oppo Find X5 lite
3) Redmi Note11 (liscio)
Se magari potete evidenziarmi pregi e difetti di tali modelli mi sarebbe molto utile, sopratutto per quanto concerne
il display (requisito fondamentale) batteria e comparto fotografico.
Grazie.

L'unico considerabile dei 3 è edge 30 neo. Tra l'altro non capisco perchè c'è redmi note 11 liscio che sta su tutt'altro prezzo (molto più basso) per dire rispetto a edge 30 neo, oltre a essere della scorsa serie.

Come detto ci sono telefoni migliori, come Redmi Note 12 Pro 5G sui 250 euro, e più su verso i 350 Pixel 6a per dire, anche se come detto, il 7a è molto superiore (ha 90Hz invece di 60 e una cpu meglio ottimizzata) e prima o poi ci si aspetta che calerà di prezzo.

O altri ancora, come Xiaomi 12 Lite (perfino il 12 liscio si è visto ultimamente sui 350 sebbene fuori da amazon), o anche Nothing Phone 1, che però sfora di poco.

Inoltre al momento volendo ci sono anche offerte sugli S22 come scritto qui, e immagino valga la pena guardarle.

Molte grazie ragazzi per i vostri pareri e suggerimenti.... perfetta la comparativa fra i 3 modelli e le relative
recensioni, grazie Italicus Magnus.
Tuttavia non capisco perchè il Redmi note11 lo scartate cosi di brutto, certo è il piu datato dei 3 però da una
videorecensione di ag lo schermo risulta ottimo anche come luminosità, e tutto sommato anche il comparto
fotografico è di buon livello... probabilmente migliore del Edge30 Neo.
Forse scarseggia dal lato prestazioni, ma come ho detto, per me è un fattore secondario.

Poi non metto in dubbio che ci siano modelli superiori e piu performanti tipo quelli che avete citato, ma io avevo
indicato quei tre perchè tra tutti quelli che ho "toccato con mano" sono quelli che preferisco dal punto di vista
estetico e con dimensioni ancora "umane" !! (sotto i 6.5")
Ad esempio avrei sicuramente preferito rimanere in casa Samsung poichè non ho mai avuto particolari problemi
col mio A5-2016, però gli ultimi modelli A14/A34/A54 (ma anke i precedenti A33/A53) oltre ad essere mediamente
piu costosi rispetto alla concorrenza, a mio avviso sono esteticamente "brutti" e anonimi, con cornici del display
poco sottili e anche troppo squadrati sui bordi tanto che sembra di aver in mano una tavoletta di cioccolata!....
mentre ad esempio il Find X5 lite è un piacere tenerlo in mano!... poi ovviamente è una questione di gusto personale.

Oppure un altro modello che mi intrigava parecchio è Honor Magic5 lite, display Amoled molto bello e luminoso
e sopratutto con cornici ultrasottili!... peccato che sia un padellone da 6,7" e con un design fotocamere
semplicemente inguardabile, e inoltre se non erro Honor è un rebrand di Huawei, quindi...

Molte grazie ragazzi per i vostri pareri e suggerimenti.... perfetta la comparativa fra i 3 modelli e le relative
recensioni, grazie Italicus Magnus.
Tuttavia non capisco perchè il Redmi note11 lo scartate cosi di brutto, certo è il piu datato dei 3 però da una
videorecensione di ag lo schermo risulta ottimo anche come luminosità, e tutto sommato anche il comparto
fotografico è di buon livello... probabilmente migliore del Edge30 Neo.
Forse scarseggia dal lato prestazioni, ma come ho detto, per me è un fattore secondario.

Poi non metto in dubbio che ci siano modelli superiori e piu performanti tipo quelli che avete citato, ma io avevo
indicato quei tre perchè tra tutti quelli che ho "toccato con mano" sono quelli che preferisco dal punto di vista
estetico e con dimensioni ancora "umane" !! (sotto i 6.5")
Ad esempio avrei sicuramente preferito rimanere in casa Samsung poichè non ho mai avuto particolari problemi
col mio A5-2016, però gli ultimi modelli A14/A34/A54 (ma anke i precedenti A33/A53) oltre ad essere mediamente
piu costosi rispetto alla concorrenza, a mio avviso sono esteticamente "brutti" e anonimi, con cornici del display
poco sottili e anche troppo squadrati sui bordi tanto che sembra di aver in mano una tavoletta di cioccolata!....
mentre ad esempio il Find X5 lite è un piacere tenerlo in mano!... poi ovviamente è una questione di gusto personale.

Oppure un altro modello che mi intrigava parecchio è Honor Magic5 lite, display Amoled molto bello e luminoso
e sopratutto con cornici ultrasottili!... peccato che sia un padellone da 6,7" e con un design fotocamere
semplicemente inguardabile, e inoltre se non erro Honor è un rebrand di Huawei, quindi...

Non è questione che va scartato... ma se si può spendere di più c'è ovviamente di meglio. Comunque lato foto ho sentito solo pareri negativi da chi lo possiede per via del sensore un po' lunatico non ottimizzato a dovere (Sony JN1). Lo schermo sarà anche ottimo, ma è una di quelle cose che nei Redmi Note va praticamente sempre bene, bisogna guardare anche al resto.

Avevo ipotizzato il fattore dimensioni (anche io sono fan dei compatti), ma non era specificato.
Con 350 euro di budget e un po' dìimpegno nel tenere d'cchio le offerte però, ripeto esserci Pixel 6a (6,1", e anche il 7a se si è disposti ad aspettare un po'), Xiaomi 12 (6.2") e S22 in offerta di recente (6.1"), che sono anche più compatti, oltre che meglio in tutti rispetto a quelli proposti. Certo bisogna impegnarsi di più a trovarli nel budget, costano di più e a volte sforano i 350.
Edge 30 Neo non è male, ma come foto e cpu non ci arriva a quei livelli, con l'image processing di moto e il 695.

Honor fa un grande lavoro di cornici solo perchè appunto nasce derivata da Huawei. Non è un male però che si sia "ufficialmente" staccata da Huawei, grazie a questa mossa mantiene i servizi Google. Ma confermo il comparto fotocamere e la padellonità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro