Come utilizzare vodafone internet key

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
Nell'ufficio in cui lavoro abbiamo da poco cambiato operatore passando a Vodafone, assieme al modem ci hanno fornito una internet key (modello K5160) che oggi ho deciso di portare a casa per provare a navigare tramite essa.
Ho collegato la suddetta internet key al portatile, scaricato il software necessario (il PC in automatico NON ha eseguito alcuna configurazione né nulla del genere) e selezionando la chiavetta nell'elenco connessioni di Windows 10 esce fuori, dopo pochi secondi, una scritta gialla "Non riesco a connettermi a questa rete. Immetti un APN". A questo punto sono andato a cercarmi gli APN Vodafone e, nonostante ne abbia provato tre o quattro differenti, esce fuori sempre questo messaggio di errore.
È chiaro che stia sbagliando qualcosa, ma cosa?
L'unica ulteriore informazione che riesco a darvi è che il LED di stato della internet key sia viola lampeggiante.

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi il funzionamento di questo affare? Pensavo e speravo fosse plug&play!

Grazie per l'attenzione!
Post unito automaticamente:

Piccolo update:
Ho capito solo dopo che bisognasse eseguire la connessione tramite l'app (scaricata a parte), ma quando tento di connettere la chiavetta mi esce questo messaggio d'errore di cui non ho capito l'origine:
Cattura.PNG
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    77.5 KB · Visualizzazioni: 493
Ultima modifica:

Max1969

Nuovo Utente
1
0
ciao Lavrenzo.
ho esattamente il tuo stesso problema, con gli stessi steps tentati (apn e poi app scaricata altrove).
tu hai trovato qualche soluzione?
grazie
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
ciao Lavrenzo.
ho esattamente il tuo stesso problema, con gli stessi steps tentati (apn e poi app scaricata altrove).
tu hai trovato qualche soluzione?
grazie
Ciao Max,
purtroppo non ho trovato alcuna soluzione arrendendomi ad utlizzare l'hotspot del telefono quando necessario.
Mi dispiace non poter essere d'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!