Come utilizzare norton ghost

Pubblicità

Bilbo84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Vorrei sapere in che modo posso creare l'immagine dell'intero disco tramite Norton GHOST e salvarla in un disco esterno removibile. In particolare, quando accedo a questo Software, trovo due possibilità:

1) LOCAL -> DISK -> TO DISK
oppure
2) LOCAL -> DISK -> TO IMAGE

Qual è la differenza sostanziale?

Oppure devo utilizzare quest'altra strada?

3) LOCAL -> PARTITION

Grazie in anticipo.

Grazie per la risposta...

Ma in questo specifico caso cosa devo fare? Mi sapresti dire quale azione devo attivare...nelle Guide in esame non è ben chiaro!!
Grazie ancora

Visto che non lo utilizzo e non lo conosco , ti copio una guida che spiega come si usa:
Per utilizzare il programma dovete avere oltre all'unità di cui volete fare il ghost, un'altra unità accessibile da DOS. Ovvero un secondo disco, una seconda partizione, una unità di rete.
A questo punto fate partire il programma e scegliete Local -> Disk o Partition -> To Image. Scegliete il posto dove salvare l'immagine e quindi digitate un nome.
Scegliete compression High, e quindi yes alla domanda di iniziare il Dump. Attendete che il programma finisca di fare l'immagine. A questo punto avete un backup della unità da voi scelta. Per ripristinarla in caso di bisogno, da DOS fate partire il programma, scegliete Local, Disk o Partition, quindi From Image. Andate a ripescare la vostra immagine e partite col ripristino. Ovvio che la destinazione sarà completamente sovrascritta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro