DOMANDA Come utilizzare la licenza windows su un hd diverso da quello originale del portatile

Pubblicità

nick125

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, il titolo potrebbe non essere chiaro, cerco di spiegarmi meglio, il punto è questo, ho comprato un portatile con preinstallata una copia di windows 8 pro, ora io credo che acquistando il pc io abbia anche acquistato con esso una copia originale di windows , quello che ora vorrei fare è cambiare hd al pc e installare nel nuovo hd la copia di windows con cui è nato il pc, ma come fare ? anzitutto dove posso trovare una iso della mia versione di windows ? e poi come faccio ad autenticarla una volta installata dato che non ho , come quando compri in un secondo momento una copia di windows, un seriale da inserire ? grazie.

hmm secondo me faresti prima a clonare il disco direttamente dal vecchio hdd al nuovo

Ci avevo pensato , ma in realtà io voglio cambiare hd perchè voglio ricominciare da capo, voglio fare un pò di esperiementi, voglio un pc pulito senza software marci pre installati voglio mettermi io i driver ... nsomma voglio arrangiarmi, il primo passo però non avendolo mai fatto non ho idea di come si faccia , e cercavo qualcuno che mi spiegasse :) P.S ma che problemi ha stasera il sito ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro