DOMANDA Come Utilizzare Gli Additivi E Quali Scegliere

Pubblicità

DJnat

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve gente, sono in procinto di acquistare il mio nuovo impianto a liquido, sarà votato al modding, servirà a refrigerare solo la cpu

il colore predominante è il bianco e voglio farvi qualche domanda sugli additivi non avendoli mai utilizzati.

considerando che voglio i tubi e la vaschetta di un bianco profondo (come se i tubi stessi fossero bianchi)

cosa mi consigliate di prendere?

Mayhems Pastel White concentrate 250ml

o questo?

Mayhems Pastel - White 1000m

il primo dovrebbe essere diluito con altri 750ml di acqua, il secondo si usa cosi com'è...bastano per un loop semplice per la cpu? non vorrei ritrovarmi con qualcosa di sbiadito

qualche altro prodotto da consigliare?

ti consiglio il secondo gia diluito che non sbagli dosaggio ed in casop rendessi il primo no devi usare acqua normale ma acqua distillata la quantità cambia in base alla vaschetta ed al radiatore che vuoi prendere sapresti dirmi la capacità almeno del primo e la grandezza radiatore del secondo? perchè se prendi una vaschetta da 850 ml rimarrebbe molto vuota e brutta da vedere

il consiglio più saggio è di non usare nessun tipo di coloranti nel liquido di raffreddamento, qualsiasi marca o qualità prima o poi finisce creare una patina su tubi e componenti dell'impianto, la cosa migliore e prendere tubi bianco pastello e rassegnarsi per il liquido nella vaschetta.
Al limite prepararsi a smontare tutto un paio o quanto meno una volta all'anno per dare una bella lavata ai componenti dell'impianto, rimontare e sostituire il liquido.......un lavoraccio.

Detto questo i prodotti mayhems sono i migliori, di bianco pastello c'è ne uno particolare, dragon white o simile che a detta loro migliora il rendimento dell'impianto.

ti consiglio il secondo gia diluito che non sbagli dosaggio ed in casop rendessi il primo no devi usare acqua normale ma acqua distillata la quantità cambia in base alla vaschetta ed al radiatore che vuoi prendere sapresti dirmi la capacità almeno del primo e la grandezza radiatore del secondo? perchè se prendi una vaschetta da 850 ml rimarrebbe molto vuota e brutta da vedere

vaschetta cilindrica da 250mm x 50mm,non saprei la capacità; il radiatore non so ancora se prendere un biventola o un triventola con ventole 12x12

il consiglio più saggio è di non usare nessun tipo di coloranti nel liquido di raffreddamento, qualsiasi marca o qualità prima o poi finisce creare una patina su tubi e componenti dell'impianto, la cosa migliore e prendere tubi bianco pastello e rassegnarsi per il liquido nella vaschetta.
Al limite prepararsi a smontare tutto un paio o quanto meno una volta all'anno per dare una bella lavata ai componenti dell'impianto, rimontare e sostituire il liquido.......un lavoraccio.

Detto questo i prodotti mayhems sono i migliori, di bianco pastello c'è ne uno particolare, dragon white o simile che a detta loro migliora il rendimento dell'impianto.

l'altra mia idea è quella di utilizzare tubi bianchi e fornire la vaschetta di uno di quegli anelli con i led che danno un bell'effetto, ma un domani vorrei magari avere i tubi rossi dovrei cambiare tutto, l'unica cosa che mi ferma insomma...

Se vuoi un colore diciamo "impenetrabile" devi andare con i pastel della Mayhems

Le differenze tra quelli da te citati,sono che il primo è da diluire in base a l'effetto che vuoi ottenere,l'altro è gia pronto

vaschetta cilindrica da 250mm x 50mm,non saprei la capacità; il radiatore non so ancora se prendere un biventola o un triventola con ventole 12x12
Come non sai la capacità sono le medie mi pare se non le elementari volume del cilindro 250 x pi greco x 25 (altezza x pi greco x raggio) in mm³ e converti in litri, stessa cosa per i tubi con la lunghezza presunta e per quanto riguarda i radiatori ci dovrebbe essere una singola linea a U di diametro 1/4 di pollice quindi 2 x 25.4/8 x pi greco x lunghezza radiatore + 25.4/8 x larghezza radiatore + 50-75ml per porte/serbatoio radiatore. Comunque per farsi una idea sulla capacità dei rad sul sito ek ne trovi. Ma vale per i rad tradizionali tranne gli x flow tipo alphacool. A titolo di esempio un pe 240 contiene 165ml circa.

uppo anche i dragon white nano alla fine lasciano le particelle che si accumulano nei canali del wb soprattuto della cpu. Jay2cents rules.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro