Come usare REALMENTE uno smartphone newgen?

Pubblicità

Dav1de

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Allora ragazzi come da titolo, come si può utilizzare appieno uno smartphone di nuova generazione?

ad esempio, so che con un jailbreak si può usare l'iphone4 come un router (il che è simpatico se hai un piano dati unlimited e quindi puoi usare il laptop per navigare), lo fa anche il galaxy s?

quali applicazioni sono must have per un heavy user? e quanto costano? (esistono corrispettivi free?) per esempio so che il galaxy s ha il gps gratis sponsorizzato da google, per l'iphone4 si paga una settantina di euro (non c'è niente free?)

Ciao,
usare il telefono come modem per navigare col pc non è una soluzione, perchè dopo un tot di mb scaricati ti riducono la velocità di navigazione. La wind per esempio te la porta ad un max di 32Kb e anche la 3 fa una cosa del genere.

Per le altre domande aspetta qlcno più informato.

ah sei in inghilterra??
cmq si col galaxy s c'è un sw apposito messo in android 2.2 JPC da flashare con Odin....i file li prendi da XDA tranquillamente...

ah sei in inghilterra??
cmq si col galaxy s c'è un sw apposito messo in android 2.2 JPC da flashare con Odin....i file li prendi da XDA tranquillamente...
ehm.. me lo traduci gentilmente? non c'ho capito nulla! (no offence, è che non sono così ferrato in materia...) :blush:

La funzionalitá hot spot é giá integrata su android 2.2 e su alcuni terminali anche nella 2.1 (come sul galaxy). Molte funzioni che sull'iphone necessitano jailbreack su android sono consentite e si.trovano o sulle app del marketplace o integrate o da altre parti (tanto per fare qualche esempio il p2p, il download di video e musica da youtube, le modifiche del sistema, ecc..).

Per quanto riguarda il gps, a differenza degli altri terminali, su quelli android c'è la navigazione assistita supportata da google (che richiede la connessione), mentre su iphone c'è di gratuito solo google map.

Dipende da te, dal tipo di telefono, dal tipo di os e dal tipo di piano dati che hai sottoscritto. La tua é una domanda troppo generica

ponendola in un altro modo:
è possibile usare il galaxy come un mini notebook? o gli smartphone non sono ancora abbastanza potenti e flessibili?

la risposta è no perchè lo schermo è troppo piccolo al momento.

E poi android (e iOS) al momento non sono in grado di sostituire un desktop nemmeno su un tablet e nemmeno se li colleghi ad un monitor (alcuni cell hanno le uscite video).

L'unico OS per smartphone che (potenza del processore permettendo) può riuscire a sostituire un notebook è meego, che è PARI PARI una distro linux su cui si possono eseguire tutti i programmi che un utente esegue su un pc linux. Ma al momento nokia ci sta ancora lavorando ed è per adesso un prodotto in via di definizione.

Se invece a te basta solo un browser, allora prenditi un tablet con android (tra poco ne usciranno in molti). è più simile android ad un pc che iOS.

Se poi vuoi mettere sul tuo notebook/netbook una distro linux, ti aspetto nell'area adatta del forum ;)

infondo una distro linux ha sempre avuto il suo app store (prima che apple lo mettesse su iphone), ha il kernel linux come android, è stabile ed è libera.

la domanda è tu con un notebook cosa fai?

presto detto (non molto):

1) msn + skype (chat + videochiamate) - ho letto che su android ancora non c'è uno skype decente.. è vero?
2) browsing (se devo fare un bonifico online, il browser ha tutti i crismi di sicurezza o il sito della banca me lo blocca? - un sito fatto completamente in flash ex: Homepage Alfa Romeo me lo apre? - se ho una connessione dati lenta, posso per ex velocizzarla mettendo un browser personalizzabile che mi tolga la pubblicità tipo firefox + adblock?)
3) video e musica già lo fanno, però il pro di galaxy è che si "mangia" di tutto, Iphone vuole le cose convertite tramite Itunes... e io sono allergico a queste cose (quindi, con un jailbreak posso mettere, che so, direttamente un mp3 o un video senza doverlo riconvertire?)

alla fine non chiedo la luna, no? :)

presto detto (non molto):

1) msn + skype (chat + videochiamate) - ho letto che su android ancora non c'è uno skype decente.. è vero?
2) browsing (se devo fare un bonifico online, il browser ha tutti i crismi di sicurezza o il sito della banca me lo blocca? - un sito fatto completamente in flash ex: Homepage Alfa Romeo me lo apre? - se ho una connessione dati lenta, posso per ex velocizzarla mettendo un browser personalizzabile che mi tolga la pubblicità tipo firefox + adblock?)
3) video e musica già lo fanno, però il pro di galaxy è che si "mangia" di tutto, Iphone vuole le cose convertite tramite Itunes... e io sono allergico a queste cose (quindi, con un jailbreak posso mettere, che so, direttamente un mp3 o un video senza doverlo riconvertire?)

alla fine non chiedo la luna, no? :)

1) è vero, su android skype è in arrivo, per adesso c'è nimbuzz che si interfaccia con skype. Cmq dovrebbe arrivare al più presto

2) android è l'unico che supporta il flash. Ma è più lento che visualizzare il flash su un pc

3) non è un problema di conversione, è solo apple ha deciso che DEVI usare itunes per gestire l'iphone/ipod. Tuttavia su linux (ad esempio su ubuntu) non è necessario, puoi usare la memoria dell'ipod/iphone come ti pare, devi solo usare rhythmbox o altri player per passargli la musica (senza riconvertirli), per i video non so. Ovviamente su android questo problema non esiste

1) è vero, su android skype è in arrivo, per adesso c'è nimbuzz che si interfaccia con skype. Cmq dovrebbe arrivare al più presto
permetterà quindi di fare videochiamate come se fosse uno skype pc?

2) android è l'unico che supporta il flash. Ma è più lento che visualizzare il flash su un pc
sì, non mi aspetto la stessa velocità, però visualizza tutto correttamente, vero? e per il browser personalizzabile con uno strumento tipo adblock? sai niente?

3) non è un problema di conversione, è solo apple ha deciso che DEVI usare itunes per gestire l'iphone/ipod. Tuttavia su linux (ad esempio su ubuntu) non è necessario, puoi usare la memoria dell'ipod/iphone come ti pare, devi solo usare rhythmbox o altri player per passargli la musica (senza riconvertirli), per i video non so. Ovviamente su android questo problema non esiste
su un Iphone4 con jailbreak si può uploadare un video/musica, senza passare da Itunes? mi parlavi di rhythmbox su ubuntu, io però uso Win7...

in definitiva, SE l'Iphone fosse più libero lo preferirei rispetto al galaxy... tuttavia mi sembra di capire che o accetto ciò che vuole zio steve, oppure... galaxy tutta la vita!
O ancora, mi consigli di aspettare Android 3 e una nuova generazione di smartphone che li rendano ancora più simili ad un mini notebook? (poco mi importa la dimensione schermo)

grazie :)

permetterà quindi di fare videochiamate come se fosse uno skype pc?

sì, non mi aspetto la stessa velocità, però visualizza tutto correttamente, vero? e per il browser personalizzabile con uno strumento tipo adblock? sai niente?

su un Iphone4 con jailbreak si può uploadare un video/musica, senza passare da Itunes? mi parlavi di rhythmbox su ubuntu, io però uso Win7...

in definitiva, SE l'Iphone fosse più libero lo preferirei rispetto al galaxy... tuttavia mi sembra di capire che o accetto ciò che vuole zio steve, oppure... galaxy tutta la vita!
O ancora, mi consigli di aspettare Android 3 e una nuova generazione di smartphone che li rendano ancora più simili ad un mini notebook? (poco mi importa la dimensione schermo)

grazie :)

io sul browser tengo il flash disattivato di default, poi se clicco su un riquadro in flash mi attiva tutto il flash della pagina, per il resto non ci sono ancora estensioni per i browser, ma con l'arrivo di fennec e altri credo che arriveranno anche quelli. Ovviamente non su iphone, perchè su iphone puoi avere solo safari e opera come browser.

su linux si può fare anche senza jailbreack, su windows proprio non saprei.

il mio consiglio è di prenderti un tablet o un cellulare (a seconda della dimensione dello schermo che più desideri) con android possibilmente, perchè è quello che si avvicina di più al pc e ha già molti dispositivi in vendita o in arrivo nei negozi.

Un'altra possibilità è quella di prenderti un tablet che supporti meego o attendere nokia. Quello è davvero un sistema che puoi sostituire al pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro