Come usare la memoria esterna come memoria principale su Xiaomi poco x3 nfc?

Pubblicità

StJoey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon pomeriggio, ho da poco preso una scheda micro sd per la memoria del mio cellulare.
Per come so io è possibile utilizzare questa scheda come memoria principale (essendo che questa è da 256 e la memoria interna è solo 64gb tutti occupati), però non ho capito come fare.
E' da qualche oretta che scavo sulle impostazioni (include impostazioni sviluppatore) ma non riesco a trovare niente che fa a caso mio, ma solo una voce che se attivata forza l'installazione delle applicazioni su memoria sd, ma così facendo tutti i restanti file (video che arrivano da whatsapp, download da siti etc) andrebbero ad essere salvati sulla memoria interna, e quindi non riuscirei a risolvere niente.
Quindi...in sostanza, come si fa?

Buon pomeriggio, ho da poco preso una scheda micro sd per la memoria del mio cellulare.
Per come so io è possibile utilizzare questa scheda come memoria principale (essendo che questa è da 256 e la memoria interna è solo 64gb tutti occupati), però non ho capito come fare.
E' da qualche oretta che scavo sulle impostazioni (include impostazioni sviluppatore) ma non riesco a trovare niente che fa a caso mio, ma solo una voce che se attivata forza l'installazione delle applicazioni su memoria sd, ma così facendo tutti i restanti file (video che arrivano da whatsapp, download da siti etc) andrebbero ad essere salvati sulla memoria interna, e quindi non riuscirei a risolvere niente.
Quindi...in sostanza, come si fa?

Ciao! E' purtroppo non è vero che puoi sostituire la memoria principale con quella della SD...! Anche perchè comunque le Micro SD sono davvero carenti e molto "instabili" e sicuramente sono più lente della memoria principale...!
L'unica cosa che puoi fare, è impostare l'installazione delle future App e nelle impostazioni della fotocamera, puoi indicare come memoria di salvataggio degli scatti, su Micro SD....! Per tutto il resto, dovrai spostare tu i file manualmente sulla SD...!

Ultima modifica:
Per quello ha bisogno di una scheda di classe A1 o A2. Garantiscono una velocita' di lettura e scrittura adeguata per essere usate come memoria per le app.

scheda di classe A1 o A2. Garantiscono una velocita' di lettura e scrittura adeguata

Certo ma questo è il minimo! Però quello che intende fare lui, non è comunque possibile, e cioè sostituire in toto l'utilizzo della memoria principale con quella della Micro SD! Purtroppo la micro SD rimarrà sempre una memoria di archivio secondaria!
Le uniche automazioni per salvare i file su SD sono i nuovi scatti, e le app da adesso in poi...! Poi, nelle impostazioni delle App puoi anche scegliere di spostare le app su SD, ma dovrai appunto farlo manualmente per singole App...! E' comunque sconsigliato perchè avere le app su SD, comporta maggiore rischio di incappare in errori e bug!
La micro SD consiglio di utilizzarla solamente per archiviarci file, foto e i nuovi scatti...(che è già molto)!

Capito, grazie ragazzi. Comunque la memoria è A2.
Vorrà dire che mi sposto i file pesanti di volta in volta e magari installo alcune applicazioni sulla scheda sd quando possibile.

scusate se resuscito la discussione.
Come posso fare a sapere le app che sono installate su microsd e quelle che sono installate sulla memoria interna del dispositivo?
Cioè per il momento me le sto appuntando, ma credo non sia la cosa migliore ecco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro