Come trasportare un pc fisso

Pubblicità

Gallocard

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Iniziamo col dire che non ho la minima idea di dove postare questa discussione , quindi la metto qua .
Questo bel periodo di vacanza mi porterà fra qualche giorno a 1000 km di distanza da dove abito e visto che dovro starci per piu di un mese vorrei portarmi il computer fisso dietro . Il case è un Haf x xl (peso 30 kg) e dovrei portarlo in macchina per 8 - 9 ore di fila . Sapreste dirmi come fare senza danneggiare i componenti ? Non ho proprio voglia di smontarlo e di rimontarlo una volta a destinazione quindi evitate questa soluzione :D Grazie

Ciao! Comprendo il tuo problema visto che l'ho affrontato per i lan party :D
Io prendevo il computer e lo mettevo nella scatola del case avendo la premura però di mettere strati di polistirolo tra il case e la scatola stessa (su ogni lato ovviamente) così da evitare botte e graffi, lo adagiavo poi "disteso" in bagagliaio e per fare in modo che si muovesse il meno possibile lo fissavo con degli elastici (quelli classici per le valigie vanno bene) agganciando questi ultimi ai ganci ai lati del bagagliaio. Forse giudicherai eccessive tutte queste precauzioni però il mio hard disk è vivo ed in buono stato anche dopo svariati trasporti =)

Ultima modifica:
io sono interdetto riguardo al trasporto dopo una esperienza strana

fatto 1 : porto un pc da casa mia ad un amico, fresco di hdd nuovo e di installlazione OS ... 3 km di macchina su strada ottima hanno ucciso il disco
fatto 2: il mio vecchio pc s'è fatto milano-perugia legato alla sella di una honda golwing , arrivato sano e salvo ....

Io per portare il pc in "giro" lo ho semplicemente adagiato nel bagagliaio facendo in modo che la scheda madre fosse sul fondo, unica precauzione ho rimosso gli hdd e il pc è sempre arrivato vivo e vegeto :)

Il problema è che alla fine avete avuto fortuna , non vorrei che qualcosa si rompesse . Avevo visto da qualche parte un video in koreano che recensiva una borsa per trasportare full tower per le lan . Ovviamente io non capisco il koreano e mi sembrava una normalissima borsa dell ' ikea un po colorata e imbottita . Conoscete qualcosa di simile o sono tutte cavolate ?

io opterei per la terza soluzione.. Lascia il pc a casa almeno in vacanza e datti alla f**a e al mare! Secondo me appena arrivi manco lo toccherai il pc! Cmq io quelle poche volte che ho trasportato il pc mi sono fatto tutto il tragitto con il computer abbracciato e appoggiato nelle ginocchia! Va deto anche che il massimo tragitto che ho fatto è stato di 70km!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro