Come Trasformare una Asus Extrem X850 PRO VIVO in X850XT PE??? Help!

Pubblicità

bgiovanny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono registrato xchè incuriosito dai vostri discorsi, ho scoperto che si puo trasformare una skeda ASUS Extrem X850 Pro VIVO in una X850XT PE, ma non so come e vorrei se possibile spiegata la procedura....

La X850 pro ha 12 pipeline, è possibile farle diventare 16 come la X850 XT PE???

La mia skeda arriva ad un OC di 642MHZ x il Core e di 642MHZ x le DDR3...
Come puoi vedere in screen:

Core Clock VGA Overclock 642Mhz GPU 1284Mhz Ram DDR3:

Punteggio 3DMarck05 VGA Overclock 642Mhz GPU 1284Mhz Ram DDR3:

Monto un dissipatore Zalman 700 Cu

Mi puoi spiegare passo passo e cosa mi occorre x trasformare la skeda e sbloccare le 4 pipeline e moddare la skeda???

Grazie...

Azzo che frequenzone, complimenti!
Sei molto più sù di una X850XTPE, che stà a 540-Core 590-DDR3.
Io con la mia alle frequenze poco più alte della PE faccio il tuo stesso punteggio, ma con 16 pipe attive.
Che GPU monta? Se ha l'R480 puoi flashare il bios con quello per sbloccare le pipe della Gto2, e poi sali di OC, bella schedona che esce!!!;)

Alinoblu ha detto:
Azzo che frequenzone, complimenti!
Sei molto più sù di una X850XTPE, che stà a 540-Core 590-DDR3.
Io con la mia alle frequenze poco più alte della PE faccio il tuo stesso punteggio, ma con 16 pipe attive.
Che GPU monta? Se ha l'R480 puoi flashare il bios con quello per sbloccare le pipe della Gto2, e poi sali di OC, bella schedona che esce!!!;)

Se mi aiuti, possiamo provarci, monta il cip R480, lo stesso della X850XTPE...

Cercando sul web, ho trovato le bios x flasharla a x850XTPE sempre ASUS e l'ho fatto, adesso il pc la vede come una X850XT PE, ma mi da sempre 12 pipeline, sapresti come risolvere il problema???

Probabilmente era un bios tarocco: cerca delle utility per flashare il BIOS manuaolmente e dove tu stesso puoi settare le varie cose ;)

cULIPETO ha detto:
Probabilmente era un bios tarocco: cerca delle utility per flashare il BIOS manuaolmente e dove tu stesso puoi settare le varie cose ;)

Ciao, grazie x la risposta, ma dove le trovo queste cose che mi hai detto tu e come lo faccio???

prova ATI bios editor ke ti ho messo qui......setti tutti i parametri e poi flashi il bios oppure cerca un altro bios su techpowerup!!!!!ciao:) :)

Cerca nel forum, c'è la spiegazione per moddare la X800Gto2, c'è anche il link al bios e al programma per flashare, con le 16 pipe abilitate, quello che hai scaricato tu forse riguarda solo le frequenze....

Alinoblu ha detto:
Cerca nel forum, c'è la spiegazione per moddare la X800Gto2, c'è anche il link al bios e al programma per flashare, con le 16 pipe abilitate, quello che hai scaricato tu forse riguarda solo le frequenze....
Il post che dici tu l'ho trovato, http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=25929

Ma non vi sono link nel suo interno con bios o flashrom...

Cmq, ho usato il flashrom16p x flashare il bios, poi ho usato hex editor x verificare se la sem
12pipelines7ku.gif

Era impostata su 6002 che dovrebbe abilitare le 16 pipeline sulla bios, e cosi era, 6002...

Quindi credo che il bios usato dovrebbe abilitare anche le 16 pipeline...

In fine ATI Tool mi ha rilevato questo:

E mo che faccio???

Non era quello il post, in ogni caso basta fare una ricerca su un motore di ricerca, "Gto2 mod" o simili come parole chiavi, e trovi un bel pò di link.
Se mi mandi un masg in PVT quando arrivo a casa ti posso mandare via mail il Bios che ho usato io con la Gto2 per lo sblocco delle pipe (non modifica la frequenza ma per quella basta AtiTool).

Scusa, io ho messo il bios della X850XTPE e non si è sbloccato nulla, tu dici che con quello della GT02 riesco ad attivarle???

Dunque, prima di smontare il pc, mi sono stampato queste 2 photo:
r420lasercut.jpg

r420nolasercut.jpg

X verificare il Laser Cut sul mio Cipset...

Ma non l'ho mica trovato... :muro: :muro: :muro:

Le photo che ho fatto sono le seguenti, ditemi voi se è laser cut o no...:

A questo punto che si fa???

Vorrei sapere, a che serve quel dip swick che sta sotto la skeda???

Ho approfittato dello smontaggio del Dissi, x mettere un po di pasta termica Argentata, cosi guadagno qualche grado... :D

X flashare la skeda, ho utilizzato questo flasher: flashrom16p.zip
E questo Bios: Asus X850 XT PE (PCI-E) 256 MB Dec 1st 2004 5:15 AM Sep 29th 2005 8:00 AM 540 / 590
Samsung 1.6
preso da qui: http://www.techpowerup.com/bios/

Ho sbagliato bios che non si sono attivate le pipe???

Eppure Everest dice che adesso è una X850XTPE:

Attendo info...

Il bios della X850XT-PE potrebbe semplicemente avere le impostazioni per la frequenza di default, ma non per le pipe, mentre quello che dico io per la Gto2 è specifico per R480 con 16 pipe sbloccate, ma non tocca le frequenze di default che rimangono 400 per il core e 450 per le memorie (se non erro) che sono quelle di base della Gto2.
Visto che il problema è quello di sbloccare le pipe potresti provare, le frequenze a default poco contano, basta AtiTool per overclockare e settare le frequenze da caricare all'avvio di Win.

penso che il laser cut sia nella terza foto, è fatto in maniera diversa rispetto alla foto di riferimento ma se ci fai caso i contatti sono aperti e non chiusi ;)

è molto probabile che la tua abbia le pipeline danneggiate, infati la trasformazione delle x850pro ViVo in xt è molto probabile sulle versioni AGP non sulle pci-e.

ciao

Alinoblu ha detto:
Il bios della X850XT-PE potrebbe semplicemente avere le impostazioni per la frequenza di default, ma non per le pipe, mentre quello che dico io per la Gto2 è specifico per R480 con 16 pipe sbloccate, ma non tocca le frequenze di default che rimangono 400 per il core e 450 per le memorie (se non erro) che sono quelle di base della Gto2.
Visto che il problema è quello di sbloccare le pipe potresti provare, le frequenze a default poco contano, basta AtiTool per overclockare e settare le frequenze da caricare all'avvio di Win.

Ho trovato in giro il bois modificato di cui parli tu, ma anche con quello, mi da semore 12P... E una frequenza + bassa visto che era uja 800 GTO2...

Ma le pipe sempre bloccate stanno...

Ora sempre in giro ho visto che se hai un valore:
CONFIG_DIE_FUSES 0xFFFFFFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9F

La modifica è garantita, se invece hai un valore come il mio

CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9E

La modifica potrebbe non funzionare...

Eppure sempre in giro ho visto che il laser cut, si vede dal seguente cosice:
E io non sono laser cut xchè il codice lo dice chiaramente, mentre con il codice:
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9E
Si dovrebbe vedere che tipo di Cipset monti...

Adesso non so + che fare...???

io ho avuto lo stesso problema con la mia gto2
che nn mi riconopsceva le 4pippe in +
prova areinstallare il programma che utilizzi per rilevarle e vedi se poi te ne segna 16pippe

Ho fatto anche questa prova, ma pultroppo non è cambiato nulla, sempre 12P sta...

Altri forum inclesi, mi hanno detto che è bloccata a livello hardware non con il laser cut ma altro modo e che non è possibile attivare le 4P mancanti...

DPRK................ :mad::(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro