PROBLEMA Come trasferire Foto con metadati da iphone a macbook pro ad hard disk esterno

Pubblicità

Moven

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Ho bisogno di una mano.. ho necessità di spostare foto e video da iphone 12 pro max sul mio Macbook pro per poi trasferirli su un hard disk di backup senza perderne i metadati. In un primo tentativo fatto con ‘acquisizione immagini’ il passaggio dei metadati da iphone a macbook non è avvenuto, nei tentativi successivi l’applicazione va in crash e non completa il passaggio dei file. Siccome per lavoro devo necessariamente conservare i metadati dei file e farne una doppia copia di backup su hard disk esterno, sapreste suggerirmi il metodo migliore per fare questa operazione senza perdere alcun dato? Grazie

Purtroppo non posso usare icloud perché in passato ho riscontrato diversi problemi nel passaggio di file. Se volessi invece spostare direttamente su hard disk esterno senza passarli prima sul mac sapresti suggerirmi come fare?

Purtroppo non posso usare icloud perché in passato ho riscontrato diversi problemi nel passaggio di file. Se volessi invece spostare direttamente su hard disk esterno senza passarli prima sul mac sapresti suggerirmi come fare?
prima prova a creare un archivio contenente qualche immagine che ti interessa e spostala direttamente sul mac (con l'hard disk inserito come unità), vedi se una volta nell'hard disk e scompattate, mantengono i metadati
se il router/modem ha una presa usb, puoi creare un unità di rete o se hai un NAS, ancora meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro