RISOLTO Come trasferire chat whatsapp dopo aver cambiato dispositivo senza backup

sassonellascarpa

Nuovo Utente
16
2
Ho regalato un telefono a mia madre e nel settare il tutto, ho cambiato whatsapp dal telefono 1 ( huawei) al nuovo ( un iPhone) però senza fare il backup o altro, pensando che non gli servisse. Però dopo mi dice che gli servivano le chat.
Ho scaricato un app si management dei file sul primo telefono e posso vedere che tutti i file ed altro sono presenti. Vorrei sapere se esiste un modo per trasferire sempre quelle chat dal telefono 1 al 2.
 

yardrat

Utente Èlite
5,153
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
il vecchio telefono huawei ha i servizi google? è un vecchio modello? quale?
 

sassonellascarpa

Nuovo Utente
16
2
Il telefono è un Huawei Mate 10 lite ed ha i servizi Google, però purtroppo non c era nessun backup sul driver su di essi. Secondo voi se risposto il numero di telefono posso rivedere le vecchie chat oppure no ? Su internet non trovo nulla che mi possa aiutare purtroppo …
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Il telefono è un Huawei Mate 10 lite ed ha i servizi Google, però purtroppo non c era nessun backup sul driver su di essi. Secondo voi se risposto il numero di telefono posso rivedere le vecchie chat oppure no ? Su internet non trovo nulla che mi possa aiutare purtroppo …
Ripristinare da un backup locale
Se desideri utilizzare un backup locale, dovrai trasferire i file sul telefono utilizzando un computer, file explorer o scheda SD.
Per ripristinare il backup:
    • scarica un'applicazione dedicata alla gestione dei file (file manager)
    • nell'applicazione file manager, scorri fino alla memoria locale o sdcard > WhatsApp > Database. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, vedrai "memoria interna" o "memoria principale". Copia il file di backup più recente nella cartella Database della memoria locale del nuovo dispositivo
    • installa e apri WhatsApp, quindi verifica il tuo numero
    • quando richiesto, tocca RIPRISTINA per ripristinare le chat e i file multimediali dal backup locale
Nota:
  • il telefono memorizza i file dei backup locali degli ultimi sette giorni
  • i backup locali vengono creati automaticamente ogni giorno alle 02:00 e salvati sul telefono stesso sotto forma di file
  • se i dati non sono memorizzati nella cartella /sdcard/WhatsApp/, è possibile che siano nelle cartelle "memoria interna" o "memoria principale"
 

yardrat

Utente Èlite
5,153
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Il telefono è un Huawei Mate 10 lite ed ha i servizi Google
whatsapp è ancora installato nel vecchio telefono? se no, reinstallalo, che andando a memoria mi pare che il backup delle chat whatsapp rimangono nel telefono android anche se disinstalli whatsapp, sempre se non fai reset di fabbrica del telefono, e lì invece nessuno ti recupera più nulla..

una volta reinstallato whatsapp sul vecchio, DIGLI DI Sì quando ti chiede se vuoi usare il backup che ha trovato nel telefono! QUESTA FASE LA PIù IMPORTANTE, OCCHIO! altrimenti ti sovrascrivere i backup immagino

dopo aver reinstallato whatwapp oppure se era ancora installato sul vecchio tel:
poi collega whatsapp al google account/google drive e sincornizza col server dal vecchio telefono, vedi bene nelle impostazioni whatsapp

non so però come funzioni su iphone per importare le chat, ma almeno avrai intanto backuppato su server di whatsapp e non verranno perse le chat intanto

edit:
ah ecco
 

sassonellascarpa

Nuovo Utente
16
2
Giusto una cosa che non ho capito. Quando dici
  • installa e apri WhatsApp, quindi verifica il tuo numero
Devo copiare i file del database dentro alla cartella database del telefono 2 giusto ? Con Whastapp già installato ? Non ho ben chiaro quel installa
 

sassonellascarpa

Nuovo Utente
16
2
Alla fine ho ripristinato il telefono visto che comunque non aveva molte cose e ho trasferito direttamente tutti i file che mi servivano con L opzione si trasferimento Android -> Apple. Grazie a tutti comunque per le risposte e supporto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!