DOMANDA come testare un tv dlna

Pubblicità

contenitore21

Utente Attivo
Messaggi
129
Reazioni
13
Punteggio
48
salve, vorrei rinnovare il parco tv di casa al mare; mi occorreranno 4 tv da 32 ma il requisito è che possano riprodurre dei video residenti su un disco connesso ad un router in rete locale, così da vedere da qualunque di essi i contenuti.
Il router ha un server multimediale, tanto che finora vedo i contenuti in LAN sui vecchi CRT attraverso delle Vodafone TV solution (il decoder , mediaplayer di vodafone)
Mi sembra di aver capito che non è sufficiente che siano SmartTV (peraltro di andare in internet non mi interessa, non ho lì nè adsl nè fibra) ma devono essere DLNA: giusto?
Ora ho visto in un negozio un tv di marca sconosciuta Arielli LED32DN6T2 e di costo interessante e il produttore da me contattato mi dice
the LED32DN6T2 SMART model has the dlna.

Ora vi domando: posso fare al produttore qualche domanda piu specifica?
Ci puo essere un modo semplice di verificarlo in negozio (senza portarmi dietro router e disco)?
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie

p.s. avete altri modelli da consigliarmi? ne conosco alcuni LG, ma sono sui 250-300 euri contro i 150 i questo ( e dovendo moltiplicare per 4....)
user_online.gif
 
Le specifiche del tv devono presentare la funzione DLNA e basta, niente di più se presente allora basta che tu abbia un server apposito e stai tranquillo, ovviamente non è un test che pui fare andando al negozio, ma devi approfondire tramite la pagina "specifiche tecniche" di ogni singolo prodotto.
 
Aggiornamento:
il televisore in questione è un android tv.
Mi viene quindi da pensare che, indipendentemente dal DLNA, installandogli la APP VLC dovrebbe poter tranquillamente rirodurre video in rete locale. Il mio tablet android lo fa.
Che ne dite? Vi sembra verosimile o mi sfugge qualcosa?
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top