Come tenere basse le temperature del notebook?

Pubblicità

enfree

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve,
la settimana scorsa ho acquistato il notebook in firma, e vorrei sapere se c'è qualche soluzione per tenere basse le temperature del processore, dato che durante un intelburn test hanno toccato i 82 gradi :cav:.
Premetto che non ho intenzione di cambiare pasta termica e che le feritoie sotto sono pochissime. La presa d'aria principale è sulla murata sinistra avanti a tutto.
Non ho intenzione di spendere più di 30 euro perchè devo risparmiare per prendre gli ultimi pezzi dell'htpc...
Se poi sapete come posso spegnere 2 core sul 2670qm, allora è meglio, ma su internet non ho trovato niente al riguardo.

Inoltre, cosa strana, la gpu non riscalda per nulla: l'ho portata a 875mhz di clock e 975mhz per la ram, ma durante il 3dmark vantage è arrivata a solo 66 gradi :boh:.

Grazie

x disattivare i processori vai se esegui e scrivi msconfig, vai su opzioni di avvio/opzioni avanzate e in alto a sinistra scegli il n° di processori, dopo devi riavviare: io lo avevo trovato cosi il modo, vedi se va

Si, ora me ne riconosce solo 4 (2 fisici + 2 virtuali, ho un i7), ma il sistema è meno reattivo (solo un impressione condizionata?).
Ora faccio qualche test con o senza e vedo come va.

ovvio che con meno core va piu lento il pc, ma se nn devi farci cose molto pretenzione di potenza va bene, almeno consumi meno soprattutto quando usi la batteria

Comunque bastava impostare l'hp coolsense su modalità fredda, ora le ventole girano di più, ma la cpu non supera i 69-70 gradi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro