DOMANDA Come streammare tramie rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

digio96

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un problema per cui cerco soluzione. Dunque... vivo in appartamento ma sono senza ROUTER, sono infatti i miei vicini a possederlo e ci dividiamo in due le spese. Attualmente uso un ripetitore (il netgear 2000) per fare arrivare il segnale anche dove non arriverebbe. Avendo il pc vicino alla tv mi è sempre bastato un lungo cavo hdmi per guardarmi i film nella tv senza problemi ma per questioni di spazio ora volevo cambiare posizione del computer e trovare un modo per streammare contenuti in mkv full hd da una stanza all'altra. Ricapitolando... un pc portatile sarà vicino alla tv ed il pc fisso sarà in un altra stanza. Devo riuscire a trasferire contenuti in wirless da uno all'altro. Avevo pensato all'utilizzo di due powerline ma non penso che funzionino con un range extender. Cosa potrei fare? Qualcuno ha qualche idea?

partendo dal fatto che è illegale condividere la connessione a internet, direi di fermarci qui....
se invece vuoi un modo per trasmettere i file dal pc A al pc B, allora si puo proseguire!
se la TV è abbastanza recente, probabilmente avra una presa ethernet. puoi sfruttare quella abbinata ad una coppia di powerline: un terminale della powerline vicino al pc fisso e l'altro vicino alla tv.
Altrimenti un router che abbia le porte gigabit ti permette di avere una buona velocita di trasferimento dati all'interno della rete LAN.

partendo dal fatto che è illegale condividere la connessione a internet, direi di fermarci qui....
se invece vuoi un modo per trasmettere i file dal pc A al pc B, allora si puo proseguire!
se la TV è abbastanza recente, probabilmente avra una presa ethernet. puoi sfruttare quella abbinata ad una coppia di powerline: un terminale della powerline vicino al pc fisso e l'altro vicino alla tv.
Altrimenti un router che abbia le porte gigabit ti permette di avere una buona velocita di trasferimento dati all'interno della rete LAN.

Grazie per la risposta... non capisco cosa tu intenda per "illegale" visto che qui non c'è nulla di illegale ed io non sto rubando niente a nessuno. Io cerco, come dicevi tu, un modo per trasmettere dal pc A al pc B. Non ho bisogno di tv ne niente ma non ho il router in casa e quindi sto cercando una soluzione diversa. Nessuno sa quindi se i powerline possono funzionare con un range extender?

Grazie per la risposta... non capisco cosa tu intenda per "illegale" visto che qui non c'è nulla di illegale ed io non sto rubando niente a nessuno. Io cerco, come dicevi tu, un modo per trasmettere dal pc A al pc B. Non ho bisogno di tv ne niente ma non ho il router in casa e quindi sto cercando una soluzione diversa. Nessuno sa quindi se i powerline possono funzionare con un range extender?

temo che l'accoppiata non funzioni. ma esistono powerline che hanno la funzione wifi. quello che cerchi te ma con un unico prodotto...

Del tipo? Riusciresti a segnalarmi un particolare modello? Grazie!

Ma il pc fisso è connesso anch'esso al ripetitore e quindi alla linea wifi?
Perchè nel caso, non sarebbe più semplice creare un gruppo home direttamente da Windows, in modo da condividere i contenuti tra i due pc? Almeno, io faccio così coi pc che ho in casa, non so se ci sono particolari complicazioni per il fatto che il router non è tuo.
Ma mi sembra la soluzione più semplice.

Ma il pc fisso è connesso anch'esso al ripetitore e quindi alla linea wifi?
Perchè nel caso, non sarebbe più semplice creare un gruppo home direttamente da Windows, in modo da condividere i contenuti tra i due pc? Almeno, io faccio così coi pc che ho in casa, non so se ci sono particolari complicazioni per il fatto che il router non è tuo.
Ma mi sembra la soluzione più semplice.

Esatto.. ma infatti io volevo creare un gruppo home per semplicità.. il problema è che dovere streammare contenuti in mkv full hd via wifi diventa molto arduo vista la lentezza di una connessione wireless N. Finchè si tratta di condividere immagini e documenti non ci sono problemi

Ultima modifica:
Grazie comunque a tutti, ho risolto: metterò il router in casa fra un mese e non ci sarà più alcun problema con dei powerline. Qui potete chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro