Come stacco la scheda ?

Pubblicità

lollo.pil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei cambiare la scheda video che è presente sul mio pc .... L' unica cosa è che non è attaccata ad una porta pci (almeno, non mi sembra !!) ... Sembrerebbe proprio compresa nella scheda madre ... è possibile ?
In ogni caso , come faccio a rimuoverla ??

Spero che qualche esperto mi illumini ...
Se devo esser + preciso ditemelo pure ... !!!

Attento, che la scheda, solitamente è attaccata allo slot VGA o PCI EX , e sempre solitamente hanno un blocco di plastica alla fine dello slot che la fermano.... ;) (Oltra ad una possibile vite sulla placchetta di ferro esterna)

Guarda attentamente, e se puoi magiri posta una foto..... :)

infatti posta una foto....o modello di mobo....

ci potrebbero essere diversi modelli...per esempio:

gigabyte_K8NS_07.jpg

axion-08.jpg

Scusatemi ma non posso staccare la presa della scheda video , attaccare la scheda nuova che intendo mettere (nello slot pci normale) e far partire il pc ?
Sarebbe dannoso ?? Tanto comunque quella che è "attaccata" alla scheda madre è inattiva ...
Non so, può funzionare ?

Perdona la domanda, ma tu adesso stai usando la VGA integrata nella scheda madre??? Se si, basta che inserisci la VGA nello slot AGP o PCI-e x16 a seconda della tua scheda madre, attacchi il monitor alla nuova VGA ed il PC dovrebbe avviarsi automaticamente con la nuova VGA...

Ok , quindi la scheda video integrata non la devo rimuovere in nessun modo ( va bè non sarebbe comunque possibile !) ... La lascio sulla motherboard, disinstallo i driver relativi e attacco tramite pci-express quella che voglio mettere ... Confermate allora ?

Sarà un dubbio 1 po' stupido per molti di voi, ma volevo solo esser sicuro ( prima di far danni ... !!!! ) ... L' idea di lasciar su 2 schede video mi turbava 1 po' ... !!!

Aspetto il vostro ok :ok:

Non serve disinstallare i driver, basta che vai su gestione periferiche e la disabiliti. Se poi trovi altri casini disinstalli i driver...
Jena73

Ah ok, quindi se gli lascio su i driver posso "scegliere" quale scheda video utilizzare (connettendo i cavi alle corrispondenti porte) senza danneggiare il pc ?!?!? Ho kapito bene ????

WooW :asd:

NO, non è posibile scegliere perchè da Bios è necessario dichiarare quale scheda video usare come primaria (se Onboard o Pci-Ex)...

Poi per evitare confliti software la cosa migliore è disabilitarla prima dal Pannello di controllo > Sistema > Hardware e togliere i driver. :sisi:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro