PROBLEMA Come spostare la Libreria Foto su HDD esterno con MacOS

Pubblicità

Painterand87

Utente Èlite
Messaggi
4,029
Reazioni
1,806
Buon giorno a tutti!

Chiedo cortesemente un aiuto, in quanto, come da titolo, non riesco a creare una situazione ordinata e stabile, nella gestione delle Foto su Mac!

In pratica, tempo fa ho avuto l'occasione di acquistare un Macbook Pro 2017 a buon prezzo, ma questa versione monta un SSD da soli 128GB di memoria! Ovviamente è necessario avere una memoria secondaria da utilizzare come storage, per scaricare e salvare le foto da iphone...!
Diciamo che, il salvataggio della Libreria Foto su HDD esterno, in se sarebbe semplice e l'ho già fatto, ma, mi è capitato che dopo qualche tempo ho riacceso il Mac, (sempre con HDD esterno collegato) ci ho collegato l'iphone e mi ha sincronizzato tutte le foto da zero, creando una nuova Libreria Foto sulla memoria interna...!

In questa fase, mi trovo quindi scomodo a gestire le Foto e non so come fare, per rendere definitiva la posizione della Libreria...!

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 
ciao hai seguito questi passaggi?


Ciao! Grazie mille per la risposta e suggerimento!
Si quella è esattamente la procedura che ho seguito prima di procedere a collegare l'HDD esterno!
In questi giorni non sono riuscito a mettermi li a riprovare, ma ci darò un'occhiata e riproverò ad impostare nuovamente la libreria Foto! l'HDD è stato formattato correttamente da nuovo, al momento del collegamento al Mac...!

L'unico dubbio che ho è il fatto che devo per forza utilizzare un Hub usb, per poter collegare l'HDD al mac, quindi magari il problema è lui...! Ma mi sembra strano, in quanto, da quando ho reimpostato la posizione della Libreria Foto, lo lascio sempre collegato, assieme all'HDD...!

E' abbastanza snervante come cosa, perchè visto il problema, in pratica non posso sfruttare il riconoscimento delle Foto già scaricate precedentemente e ogni volta ricrea una Libreria Diversa....!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top