Come spostare la cartella Utente nel disco D?

Dad0Star

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti, devo formattare il mio pc ed mi hanno consigliato di spostare la cartella degli utenti nel Disco D così da alleggerire il disco C dove è installato il sistema operativo (Windows).
Siccome non l'ho mai fatto e non so come farlo sapreste aiutarmi?
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
intendi su windows 10/11?
Post unito automaticamente:

francamente non te lo consiglio, io l'avevo fatto e ho dovuto rimetterla a posto: troppi casini!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao a tutti, devo formattare il mio pc ed mi hanno consigliato di spostare la cartella degli utenti nel Disco D così da alleggerire il disco C dove è installato il sistema operativo (Windows).
Siccome non l'ho mai fatto e non so come farlo sapreste aiutarmi?

Ciao! Ma in che senso ti hanno consigliato? In questa fase, se devi formattare, è sufficiente che ti salvi tutti i file importanti o comunque fare un backup del disco per non perdere tutti i tuoi file durante la formattazione...!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Hai un backup di tutti i dati importanti?
Puoi comunque spostare il percorso di alcune cartelle, documenti, immagini, video, ecc andando sulle relative proprietà e nella scheda Percorso
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Hai un backup di tutti i dati importanti?
Puoi comunque spostare il percorso di alcune cartelle, documenti, immagini, video, ecc andando sulle relative proprietà e nella scheda Percorso

Si ma questa è una fase successiva....! Se adesso deve formattare deve prima preoccuparsi di conservare i file importanti....! Poi quando avrà re-installato windows, allora se vorrà potrà decidere dove salvare i vari documenti ecc....!
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Non ha molto senso farlo, comunque puoi spostare le raccolte di Windows dove vuoi.

tieni presente che se devi reinstallare Windows puoi fare una installazione in place e troverai i tuoi file nella directory c:\windows.old.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili