ThePretender
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 44
Buona sera, da sempre ho problemi di memoria sui miei cellulari... semplicemente perché ho esigenze specifiche di avere molte app installate e quindi sono senza memoria...sono sempre senza memoria, nonostante io abbia una micro sd da 256gb, che comunque non riesco a riempire e mi spiego meglio in questi due punti:
In primo luogo, in cosa consiste quella impostazione in "impostazioni sviluppatore" che dice "forza le applicazioni a scrivere sulla memoria esterna"?
Forse significa che le applicazioni andranno ad essere "scritte " (ergo installate) sulla memoria sd?
Perché se così fosse allora appena installo un applicazione dovrei notare che venga occupato qualche MB sulla memoria sd, e invece questo succede sulla memoria interna del cellulare, nonostante questa impostazione è attivata...quindi o non ho capito io in cosa consiste o sbaglio qualcosa.
Secondo quesito: eventualmente, come potrei fare (se possibile) a spostare le applicazioni dalla memoria interna sulla memoria sd? So che tale applicazione funzionerebbe più lentamente, ma in alcuni casi non sarebbe un grave danno (per esempio l'app di Ryanair è una che sposterei subito).
Se può servire, il dispositivo è uno Xiaomi poco x3 nfc.
Grazie per aver letto, spero che qualcuno mi dia una mano.
Forse significa che le applicazioni andranno ad essere "scritte " (ergo installate) sulla memoria sd?
Perché se così fosse allora appena installo un applicazione dovrei notare che venga occupato qualche MB sulla memoria sd, e invece questo succede sulla memoria interna del cellulare, nonostante questa impostazione è attivata...quindi o non ho capito io in cosa consiste o sbaglio qualcosa.
Se può servire, il dispositivo è uno Xiaomi poco x3 nfc.
Grazie per aver letto, spero che qualcuno mi dia una mano.