PROBLEMA Come spostare/installare le applicazioni sulla memoria SD?

Pubblicità

ThePretender

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Buona sera, da sempre ho problemi di memoria sui miei cellulari... semplicemente perché ho esigenze specifiche di avere molte app installate e quindi sono senza memoria...sono sempre senza memoria, nonostante io abbia una micro sd da 256gb, che comunque non riesco a riempire e mi spiego meglio in questi due punti:

🟤In primo luogo, in cosa consiste quella impostazione in "impostazioni sviluppatore" che dice "forza le applicazioni a scrivere sulla memoria esterna"?
Forse significa che le applicazioni andranno ad essere "scritte " (ergo installate) sulla memoria sd?

Perché se così fosse allora appena installo un applicazione dovrei notare che venga occupato qualche MB sulla memoria sd, e invece questo succede sulla memoria interna del cellulare, nonostante questa impostazione è attivata...quindi o non ho capito io in cosa consiste o sbaglio qualcosa.

🟤Secondo quesito: eventualmente, come potrei fare (se possibile) a spostare le applicazioni dalla memoria interna sulla memoria sd? So che tale applicazione funzionerebbe più lentamente, ma in alcuni casi non sarebbe un grave danno (per esempio l'app di Ryanair è una che sposterei subito).

Se può servire, il dispositivo è uno Xiaomi poco x3 nfc.
Grazie per aver letto, spero che qualcuno mi dia una mano.

Perche' certe applicazioni non sono fatte per essere spostate sulla microSD. Con quella impostazioni le forzi.

La memoria piena da cosa e' occupata principalmente? foto e video? Dubito che hai 128 giga solo di applicazioni. Ti consiglio di tenere sulla microSD solo foto, video e musica. Le app lasciale sulla memoria principale che e' molto piu rapida in lettura e scrittura di una microSD.

Inoltre se devi spostarci qualche app, come microSD avrai bisogno di una di classe A1 o A2. Personalmente come marche ti consiglio Sandisk, Samsung, Lexar.

Perche' certe applicazioni non sono fatte per essere spostate sulla microSD. Con quella impostazioni le forzi.

La memoria piena da cosa e' occupata principalmente? foto e video? Dubito che hai 128 giga solo di applicazioni. Ti consiglio di tenere sulla microSD solo foto, video e musica. Le app lasciale sulla memoria principale che e' molto piu rapida in lettura e scrittura di una microSD.

Inoltre se devi spostarci qualche app, come microSD avrai bisogno di una di classe A1 o A2. Personalmente come marche ti consiglio Sandisk, Samsung, Lexar.
Ciao...innanzitutto grazie per aver risposto.
La memoria è piena di applicazioni, ho 64gb su questo cellulare e circa 105/115 applicazioni.
Tutti i file multimediali (video, foto, etc) sono già sulla micro sd e si salvano direttamente li ho già una sd prestante, samsung evo plus a2.... Il problema è che è un vero peccato avere la scheda sd vuota o quasi (a fronte di una capienza massima di 256gb) e la memoria interna piena, capisci?

Cosa te ne fai di tutte quelle applicazioni?

Sulla microSD sposti le applicazioni inutili. Quelle principali e quelle di sistema le tieni sulla memoria telefono.

Impostazioni, poi vai sulle applicazioni. Clicchi sull'applicazione che vuoi spostare, dovrebbe esserci una voce memoria. Scegli la microSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro