DOMANDA Come spostare i dati da un hd vecchio ad uno nuovo?

Pubblicità

ZeroSky

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,essendosi il mio portatile rotto da poco,ed avendo un hd con una capacità medio alta,volevo chiedere un paio di cose,riguardo alla trascrizione dei dati dall'hard disk di quest ultimo,ad un hd vuoto che andrò a comprare in una configurazione di un fisso che già ho completato.
In primis,mi domandavo se era possibile spostare il sistema operativo del hard disk appartenente al portatile,su una nuova periferica che apparterrà al fisso (Caviar blue 1tb)
La seconda,ancor più importante,era se è possibile risparmiare le spese di quest ultimo (comprando magari una ssd al posto di questo),utilizzando direttamente l hd del vecchio portatile sul nuovo computer fisso?
Grazie mille in anticipo,spero di essere stato chiaro nel porre la domanda.
 
Non puoi spostare il so perchè l'hw è completamente diverso. Già si hanno sporadici problemi cambiando processore, figurati tutto il pc.

Quello che però puoi fare è tentare di sfruttare la licenza del portatile sul fisso: devi procurarti una iso dello stesso modello di windows che avevi sul portatile, installarla e poi procedere con l'attivazione telefonica (perchè inserendo semplicemente il seriale del portatile sicuramente ti darà non valido).

In ogni caso per recuperare i dati dall'hdd del portatile basta collegarlo in un sistema con windows funzionante e procedere alla copia dei dati interessati. L'hdd puoi riciclarlo sul fisso, evitando di comprare il wd blue, ma ti dovresti sincerare delle condizioni (fai un check con crystaldiskinfo).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top