Come spalmare....

Pubblicità

Zenith

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragasssi,

ho letto in un topic precedente che ci sono dei tempi per spalmare la pasta termoconduttiva...
Qualcuno mi sa spiegare al meglio la procedura per "spalmare" la pasta sul procio/dissi?
In particolare la Artic Silver....

Ciauzz :chupachup

Allora ne devi mettere 2 belle goccette, poi prendi una scheda telefonica e cominci a spargerla facdendo lentamente e pressando non molto il tito sulla scheda telefonica in modo tale che si cosparga lentamente ed efficacemente sul procio.
Fino ad ottenere un bel velo di strato tutto nero.
Mi raccomando non fare lo stesso errore mio spalmare con fretta senza andare lento.

e prima di applicare il dissi sul procio si deve aspettare un po', mi riferisco a quello che avevi scritto nel 3d precedente (zalman 9500)?

Thanks! ;)

non è necessario spalmare la pasta puoi anche fare cosi:metti una goccia di pasta grossa come un pisello al centro del core poi ci appoggi il dissi sopra e premendo,non troppo,fai delle leggere rotazioni verso destra e sinistra e poi lo fissi.io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi di nessun tipo!
p.s.:non è necessario aspettare quando hai messo la pasta!

Sentite un attimo... la pasta termoconduttiva la vendono in siringhette? C'è un unità di misura sul quale basarsi.. sapete .. non vorrei far diventare il processore un bignè :lol:

DANY 76 ha detto:
non è necessario spalmare la pasta puoi anche fare cosi:metti una goccia di pasta grossa come un pisello al centro del core poi ci appoggi il dissi sopra e premendo,non troppo,fai delle leggere rotazioni verso destra e sinistra e poi lo fissi.io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi di nessun tipo!
p.s.:non è necessario aspettare quando hai messo la pasta!

Così vedi anche se il dissipatore e processore sono a contatto tra loro

Zenith ha detto:
e prima di applicare il dissi sul procio si deve aspettare un po', mi riferisco a quello che avevi scritto nel 3d precedente (zalman 9500)?

Thanks! ;)

No, se l'hai messa bene si nota al primo istante appena lo accedi che le temp sono migliorate.

per la quantità devi andare un po' a occhio....

x Dany76: Proverò grazie mille!
x Romix: Ma per esempio, se la spalmo sul dissi (in rame) devo riuscire a vedere in trasparenza o no?

Ciauzz

Se il dissi non è visibilmente rigato, allora mettine unoi strato sottile, io ti consiglio di metterne pasta quanto un poco più di un chicco di riso, poi con il dito la spalmi, e una volta che hai spalmato tutto (se ti è bastata chiaramente), ci appoggi sopra il dissi, poi lo tiri via, e vedi com'è messo il procio, ovvero se ha ancora uno strato di pasta abbastanza consistente, e quindi con la trielina tiri via la pasta rimasta sul dissi, poi continua, fino ad avere uno strato sottile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro