DOMANDA come sostituisco un hard disk in un nuovo pc

Pubblicità

sandrogoti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono nuovo e mi sono iscritto su questo sito per trovare un aiuto per un problema con un nuovo pc desktop.
Ho acquistato da 2 settimane un pc HP 110-132 el... un computerino da battaglia che mi serviva solo per usare internet e memorizzare foto.Dopo una caduta si è rotto l'hard disk.
Siccome dal mio precedente pc che aveva rotto la scheda madre avevo tolto l'hard disk per poterlo riutilizzare magari come unità esterna , ho pensato di sostuire questo hard disk al posto del nuovo che si era rotto.
Quindi l ho montato,sono entrato nel bios selezionando questo vecchio hard disk ma dopo il pc mi dice disco di avvio non rilevato..
La domanda sara idiota chiedo scusa..ma devo avere un cd di windows per poter sostituire e poter usare qusto vecchio HD nel nuovo computer?
Il vecchio aveva vista il nuovo 8
grazie a chi vorra potra rispondermi

benvenuto sul forum! per installare quel disco non devi necessariamente avere il cd di Windows, è comunque ovvio che per installare il sistema operativo e creare una tracciatura su quel disco un cd con un sistema operativo lo devi avere.

Grazie per la risposta...
il vecchio hard disk che vorrei montare ha gia il sistema operativo ma da quel che ho capito quello non posso utlizzarlo giusto?devo comunque far partire un cd di un qualsiasi sistema operativo..

no in quella macchina c è windows8 e nel vecchio hard disk c è vista...
ma posso trovare su internet un cd da scaricare di vista?o altro sistema? il pc l ho comprato un mese fa e spendere altri 100 euro per comprare il cd del sistema...

o prendi un cd con una distro free di Linux o altrimenti di altre cose border line sul forum non se ne parla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro