Come sostituire liquido di raffreddamento

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao a tutti! Come si fa a vuotare l'intero impianto? Ho visto che alcuni utenti mettono un raccordo a T subito dopo la pompa e vi innestano un tubo con un cappuccio. Quando devono cambiare il liquido 1 o 2 volte l'anno aprono il cappuccio e svuotano l'impianto con una bacinella. Secondo voi è la procedura corretta e ne esiste una più semplice?
Grazie

praticamente tutto me lo spinge fuori la pompa o esce da solo... mi rimane solo tra cpu e vga allora stacco il tubo della vga...

io stacco semplicemente il tubo che entra nella pompa...
Ciao, ho visto che hai messo delle ventole Nanoxia da 2000 giri. Io volevo mettere quelle da 1250. Ma a rumore come stai?
Che pompa hai? Quindi meglio se invece che il raccordo a T con il tubo di scolo stacco direttamente il tubo di entrata della pompa.

le nanoxia 2000 (ne ho 4 in totale) si sentono veramente poco... fai conto come se fosse un rumore di fondo ma sopportabilissimo... (intendo tutto il mio pc con 4 nanoxia, 2 ventole da 23 della cm, una da 140 sempre della cm e una da 120 della antec... il tutto devo dire che è piu silenzioso di quanto mi aspettassi...)

per scaricare fai come vuoi... dipende come pensi di trovarti comodo... tanto si deve fare una volta all'anno

Visto che l'operazione va fatta una volta all'anno se hai la possibilità ti consiglierei di:

- smontare i WB da cpu e gpu
- smontare il rad, la vaschetta e la pompa dal case
- tirare fuori tutto il sistema con il liquido dentro
- svuotare il sistema fuori dal case
- rimontare sostituendo i tubi

Naturalmente questo metodo è fattibile solo se hai un sistema integrato completamente all'interno del case (quindi non hai il rad esterno).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro