DOMANDA Come sono i miei benchmark della GTX 780?

Pubblicità

Mr. Cookie Monster

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Salve,
questi sono i benchmark di unigine valley e heaven della mia Gigabyte GTX 780 OC(rev. 2.0) con clock di base
Vorrei sapere come sono, pareri, commenti ecc. perchè io non praticamente nulla sul argomento benchmark :cav:
DcJDusm.jpg
5BqqUnJ.jpg

Salve,
questi sono i benchmark di unigine valley e heaven della mia Gigabyte GTX 780 OC(rev. 2.0) con clock di base
Vorrei sapere come sono, pareri, commenti ecc. perchè io non praticamente nulla sul argomento benchmark :cav:
DcJDusm.jpg
5BqqUnJ.jpg

nn é che x il bench di heaven hai attivato anche il v-sync? x 63fps di massima mi sa proprio di si :lol:

leva il v-sync e rifai il test di heaven tutto al max in full screen

prima di fare questo apri 2 volte gpu-z
uno lo tieni in prima pagina e il secondo su SENSOR
accanto a tutte le voci in sensor vedi dei triangolini che guardano il giù
cliccaci e su tutte le voci setta di far vedere il valore massimo

fai un'unico screen e posta tutto :D

nn é che x il bench di heaven hai attivato anche il v-sync? x 63fps di massima mi sa proprio di si :lol:

leva il v-sync e rifai il test di heaven tutto al max in full screen

prima di fare questo apri 2 volte gpu-z
uno lo tieni in prima pagina e il secondo su SENSOR
accanto a tutte le voci in sensor vedi dei triangolini che guardano il giù
cliccaci e su tutte le voci setta di far vedere il valore massimo

fai un'unico screen e posta tutto :D

Sei bassissimo su heaven (di conseguenza pure valley)

A stock con la 780 dovresti essere sui 1350/1400!

Hai aggiornato agli ultimi driver? Le ventole le fai girare?
Grazie per la risposta.
Ho disattivato il V-SYNC sia nelle impostazioni di unigine e anche nel pannello NVIDIA
UNIGINE VALLEY:
awtLTVZ.jpg
ebWGzoZ.png
Qg9X1bC.jpg
UNIGINE HEAVEN:
rXQCyn8.jpg
wQVbjjH.jpg
YpfEgLb.jpg
E qui c'è il link per 3DMARK 13: NVIDIA GeForce GTX 780 video card benchmark result - Intel Core i5-4690 Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PRO

- - - Updated - - -

Si, ho aggiornato il driver all'ultima versione ed ho anche aggiornato il bios della mobo, e le ventole sono gestite in automatico in modalità "standard" dal Fan Xpert III della mobo.

- - - Updated - - -
@zaradual @TheHeroes secondo voi ora la cosa è normale? Cioè i bench sono normali ora?

allora..il punteggio è abbastanza nelle corde...ma quel minimo è troppo minimo...dovresti stare più alto su i minimi...
io di 780 me ne intendo poco ...proviamo a vedere se qualcuno può darti una manina tipo
@SolidSnake1989 , @FireFox152 e l'immancabile @Deo1866

passo la palla a chi ne sa più di me:ok:

Secondo me non è troppo minimo :sisi: Heaven ha una scena, quando entra da quel sottopassaggio in pietra verso la piazza centrale con il drago, che ABUSA letteralmente di tassellazione. Questo fa rallentare tutte le GPU, compreso il mio SLI di 970, facendole faticare fino a dimezzare gli FPS.

22 / 40 FPS ahimé sono normali in quella situazione con la 780.

Grazie per la risposta.
Ho disattivato il V-SYNC sia nelle impostazioni di unigine e anche nel pannello NVIDIA
UNIGINE VALLEY:
awtLTVZ.jpg
ebWGzoZ.png
Qg9X1bC.jpg
UNIGINE HEAVEN:
rXQCyn8.jpg
wQVbjjH.jpg
YpfEgLb.jpg
E qui c'è il link per 3DMARK 13: NVIDIA GeForce GTX 780 video card benchmark result - Intel Core i5-4690 Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PRO

- - - Updated - - -

Si, ho aggiornato il driver all'ultima versione ed ho anche aggiornato il bios della mobo, e le ventole sono gestite in automatico in modalità "standard" dal Fan Xpert III della mobo.

- - - Updated - - -
@zaradual @TheHeroes secondo voi ora la cosa è normale? Cioè i bench sono normali ora?
perfettamente in linea va quanto una 970 stock su heaven quindi ci siamo, in firestryke la 970 massacra kepler, e in valley kepler massacra maxwell:asd: insomma una bella lotta..., prova a salire solo con il chip vediamo se prende i 60 fps.. comunque i minimi sono bassi, prova a ripetere il test.. so che kepler sbarella in una scena e crolla parecchio ma non a questi livelli.

ottima scheda la 780 complimenti:)..la preferisco alla r9 290 anche se ha 1gb in più

Ultima modifica da un moderatore:
perfettamente in linea va quanto una 970 stock su heaven quindi ci siamo, in firestryke la 970 massacra kepler, e in valley kepler massacra maxwell:asd: insomma una bella lotta..., prova a salire solo con il chip vediamo se prende i 60 fps.. comunque i minimi sono bassi, prova a ripetere il test.. so che kepler sbarella in una scena e crolla parecchio ma non a questi livelli.
Grazie :)
Cosa significa "salire solo con il chip"?
Ora provo a fare valley di nuovo

overcloccare un pò il chip con msi afterbuner per vedere fin dove arriva...
asddd.webp
A schermo intero lo score peggiora, credo sia per la risoluzione che a schermo intero è 1920x1080 mentre finestrato è 1920x1055
Non so se dovrei overcloccarlo, la scheda non si danneggia?

- - - Updated - - -

ottima scheda la 780 complimenti:)..la preferisco alla r9 290 anche se ha 1gb in più
Avevo la R9 290 SAPPHIRE TRI-X OC per un mesetto,è più potente della GTX 780 da che so, però lo ho restituito perchè dava qualche problemuccio anche se lo avevo gia fatto il RMA una volta, ho preso la gtx 780 per cambiare e perchè lo ho trovato a un buon prezzo

Visualizza allegato 158108
A schermo intero lo score peggiora, credo sia per la risoluzione che a schermo intero è 1920x1080 mentre finestrato è 1920x1055
Non so se dovrei overcloccarlo, la scheda non si danneggia?

- - - Updated - - -

Avevo la R9 290 SAPPHIRE TRI-X OC per un mesetto,è più potente della GTX 780 da che so, però lo ho restituito perchè dava qualche problemuccio anche se lo avevo gia fatto il RMA una volta, ho preso la gtx 780 per cambiare e perchè lo ho trovato a un buon prezzo
si certo a 1080p fa meno score perchè elabora più pixel....no non si danneggia ma i test falli su heaven..

290 e 780 si equivalgono non è assolutamente vero che la 290 sta sopra, anch io ho posseduto una 290 trixx prima delle due 970, lasciamo stare và che è meglio :asd: ho meno rumore e meno calore con uno sli di 970 che con una singola 290 sapphire tri-x...

nei bench solo in firestryke la 290 va meglio negli unigine va meglio 780

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro