Come sono gli HD dell Hitachi?

Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Volevo prendermi un altro HD da 80 Gb da affiancare a quello che ho già per creare un RAID0 ma guardando i prezzi in rete ho visto che potrei prenderne addirittura 2 e tenermi quello che ho già, dove c'è il S.O., in un cassetto come scorta nel caso saltasse uno degli altri 2.

Non potendomi permettere i Raptor pensavo di prendere 2 Hitachi da 80 Gb, SATA2, 8Mb cache, 7200 rpm, 3.0 Gb/s oppure con 10€ in più 2 HD sempre con le stesse caratteristiche ma da 160 Gb.

Punterei su quelli da 80 visto che ci andrà solo il S.O. con i vari programmi, mentre i dati sono su quello da 320Gb.

Cosa mi consigliate?

Come marca l'Hitachi è assolutamente una top.. al pari di Seagate (e WD ovvio)...
Io comprerei senza pensarci troppo...
Addirittura in diverse recensioni di Thg, modelli specifici Hitachi si sono posizionati davanti a tutti come prestazioni...
Se vuoi qualche info in più spulcia tra le recensioni.. ;)

Anche se non ho MAI avuto problemi con i Maxtor ho appena preso 2 HD Hitachi da 80 Gb per fare un RAID0. Pensavo di prendere un altro Maxtor da abbinare a quello che ho già ma ho trovato questi Hitachi ad un buon prezzo e ne ho presi due così quello che ho mi resta di scorta nel cassetto in caso avessi problemi con i nuovi drive o con il RAID.

Spero di riuscire a creare il raid facilmente perché guardando le istruzioni non è difficile. Mi sono già scaricato l'ultimo driver per la mia mobo, ICHR8 mi sembra sia.

L'altra settimana mi si è piantato il PC ed al riavvio ho visto che un HD (uno dei 2 del raid) aveva una scritta rossa a lato che diceva "error occured (0)". Il PC poi è sempre andato bene fino a stanotte quando si è riavviato e non è più partito, ho provato a cambiare il cavo sata ma niente, non funziona. Mi esce la scritta "errore lettura da disco" e premere ctrl+alt+canc per riavviare. Cosa faccio? Provo a reinstallare WIN o è morto l'HD e lo rimando in negozio?

Ho provato a reinstallare Win formattando tutto e stavo riuscendo ma mi si piantava l'installazione oppure mentre installavo office o altri programmi e riavviavo mi usciva ancora la scritta rossa di errore che nel frattempo era sparita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro