Come smontare piastra del dissipatore?

Pubblicità

Padellino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho acquistato un dissi Zalman Fatal1ty da montare su un AMD 64 3800+ dual con mobo Asus A8N sli deluxe.
Una volta smontato il dissipatore standard ho il grosso problema che non riesco a staccare la piastra di ferro che è incollata dietro la mobo, magari è una scemata, ma non ho idea di come fare senza rischiare di rovinare qualcosa.
Idee?

P.S.
Per ora ho rimediato utilizzando la piastra attuale e lasciando il telaietto in plastica che sosteneva il vecchio dissi, ma è troppo alto e quando ci avvito sopra lo Zalman mi da l'impressione di essere proprio a filo e ho paura che non me lo faccia aderire bene al processore.

Ma e' per forza necessario staccare il backplate? Non riesci ad usare il telaietto in plastica fornito con lo Zalman perche' i buchi non coincidono?

devi con un giravite NELLA MASSIMA DELICATEZZA POSSIBILE Fare leva tra il supporto dietro la mobo e la placca metallica, perchè quest'ultima è INCOLLATA!
ocio a non scheggiare col giravite la superficie della mobo, perchè presenta delle micro piste ke se interrotte, alterano il funzionamento!

Si, ma ho letto di molte persone che hanno rovinato la motherboard cosi' facendo, appunto perche' la colla industriale usata e' molto forte.

Mi chiedevo se non esiste semplicemente la possibilita' di mantenere la placca originale e togliere il supporto anteriore ("telaietto in plastica che sosteneva il vecchio dissi"). La posizione dei fori coincide o no?

Ecco, appunto, proprio questo volevo vedere. Bravo Drakon! :)

Quindi ... non dovrebbe esserci nessun problema. Vediamo che ne pensa Padellino.

[Excalibur] ha detto:
Ecco, appunto, proprio questo volevo vedere. Bravo Drakon! :)

Quindi ... non dovrebbe esserci nessun problema. Vediamo che ne pensa Padellino.
grazie... maaaa..

KI è PADELLINO :oogle:

[Excalibur] ha detto:
Quello che ha aperto questo thread per porre questa domanda ... :sisi: ... ci siamo alzati tardi oggi Drakon? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
invece al contrario... ieri nottata e oggi mattinata... :coffee: :coffee: :coffee: ke sonno :lol: :lol: :lol:

PS: scusa padellino.. ;)
colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum! ;)

Certo che sono rimbambito! :old:
In effetti la foto che hai postato è proprio quello che ho fatto. Solo che io ho lasciato montato anche il telaietto nero che supportava il vecchio dissi ma ovviamente, essendo un filo più alto dei supoprti in ferro dello Zalman, mi ferma prima la corsa delle viti e non sono sicuro che faccia presa come si deve. A vederlo così è ben aderente ma non si sa mai.
Stasera provo togliendo il telaietto e dovrei risolvere il problema!
Appena mi arriva lo Tsunamy monto tutto e vi farò sapere.

.......anzi, ne approfitto per un altro quesito.......ho ordinato anche un Hardcano 13 per il controllo delle ventole e mi chiedevo se avete di consigli pratici su come installare il sensore termico che andrà sulla CPU.
Almeno se lo so prima evito di dover rimontare tutto il dissi per la terza volta.:D

Grazie fanciulli delle risposte celeri e del benvenuto! :ok:

io il sensore di temperatura l'ho posizionato tra le alette dello zalmino... nn mi va di metterlo tra procio e dissip...;)
comunque ti consiglio vivamente di eliminare il supporto nero della mobo... ocio alle temperature!!!!

Drakon ha detto:
io il sensore di temperatura l'ho posizionato tra le alette dello zalmino... nn mi va di metterlo tra procio e dissip...;)
comunque ti consiglio vivamente di eliminare il supporto nero della mobo... ocio alle temperature!!!!

Sisi, a sto punto tolgo il supporto, tanto a livello di stabilità il risultato è lo stesso ma potrò stringere meglio le viti.

Ho letto in giro che sugli AMD 64 si riesce a inserire il sensore tra la CPU e la mobo.....mmm....essendo per me la prima volta che monto e smonto il tutto non so ancora se sia davvero fattibile, anche xchè non avendo ancora l'Hardcano non so le dimensioni del sensore.

Anch'io comunque ti consiglio di non mettere nessuna sonda fra la CPU e la base del dissipatore. Creeresti una irregolarita' nel contatto facendo scadere le qualita' della pasta termica che metterai.

[Excalibur] ha detto:
Anch'io comunque ti consiglio di non mettere nessuna sonda fra la CPU e la base del dissipatore. Creeresti una irregolarita' nel contatto facendo scadere le qualita' della pasta termica che metterai.
Sisi, ho letto molte cose in proposito infatti non lo farò............invece devo capire se la soluzione tra CPU e mobo è fattibile e senza troppi casini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro