Come smontare hard disk in dotazione ad un HP17 NVJY

Pubblicità

animus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Spero che qui è la sezione giusta, perché la stessa domanda l'ho formulata nella presentazione di nuovo iscritto è mi scuso se non era il posto giusto. Comunque formulo di nuovo il post.
Vorrei smontare hard disk in dotazione per inserire un SSD di pari taglia in modo da clonare con una docking station il medesimo ed avere il software di backup originale del mio: HP ENVJY 17-111SL. Ho smontato la copertura per accedere all'hard disk, ma ho visto ch'è difficile estrarlo. Qualcuno di voi cortesemente fosse esperto, meglio sarebbe se postaste qualche video come estrarlo senza fare danni ve ne sarei veramente grato.
Ringrazio tutti per la vostra disponibilità, è cordialmente saluto tutto il forum.
Pietro

Benvenuto!

Prima di rimuovere il disco rigido, attenersi alla seguente procedura:
1. Spegnere il computer.
2. Scollegare tutti i dispositivi esterni
3. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente e poi scollegare l'adattatore CA dal computer.
4. Scollegare la batteria

Rimuovere il disco rigido:
1. Scollegare il connettore del disco rigido (1) dalla scheda di sistema, e rimuoverlo (2)
2. Utilizzare la linguetta (3) per rimuovere il disco rigido dal relativo alloggiamento

4.webp

Per smontare il disco rigido:
1 Scollegare il cavo del connettore dell'unità disco rigido (1) dal disco rigido.
2 Stendere i lati sinistro e destro (2) del supporto del disco rigido verso l'esterno per separare il supporto dal disco rigido.
3 Rimuovere il supporto del disco rigido (3) dal disco rigido.

5.webp

Procedura inversa quando hai l'SSD da inserire..

Il manuale: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04091762.pdf

Ultima modifica:
@ Liupen
Grazie per avermi risposta ma non credo che sia il mio portatile (il mio è il ENVY 17-J111SL) . Motivo l'hard disk non ha quella copertura nera ma come ho scritto ha sopra una sorta di plastica celeste (strisce con qualche linguetta alle estremità) Penso altresì che non ci siano vite perché nella sede dove dovrebbero esserci non vedo nessuna vite. Ho visto come installare il secondo drive su youtube e anche li facevano vedere come installare sul vano (sata 2) solo con 2 spallette di gomma ( e connettore sata) senza viti. Comunque ti ringrazio ugualmente,vuol dire che rinuncio prima di far danni irreparabili.
Grazie ancora per la tua disponibilità. Un saluto.
Pietro

@ Liupen
Grazie per avermi risposta ma non credo che sia il mio portatile (il mio è il ENVY 17-J111SL) . Motivo l'hard disk non ha quella copertura nera ma come ho scritto ha sopra una sorta di plastica celeste (strisce con qualche linguetta alle estremità) Penso altresì che non ci siano vite perché nella sede dove dovrebbero esserci non vedo nessuna vite. Ho visto come installare il secondo drive su youtube e anche li facevano vedere come installare sul vano (sata 2) solo con 2 spallette di gomma ( e connettore sata) senza viti. Comunque ti ringrazio ugualmente,vuol dire che rinuncio prima di far danni irreparabili.
Grazie ancora per la tua disponibilità. Un saluto.
Pietro

Ecco a te.... ho corretto con il modello guisto! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro