Come sincronizzare RGB?

romirom

Nuovo Utente
84
1
Ciao ragazzi, ho da poco assemblato (con l'aiuto di un amico) il mio pc:
GPU 3070
CPU R5 7600X
MOBO B650 TOMAHAWK WIFI
Dissipatore Thermalright Frozen Prism 240
PSU Itek GF850 EVO
RAM Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz
Case Lian Li Lancool 215

Fino a poco tempo fa, non riuscivo a controllare i led della pompa e delle ventole del case, riuscivo solo tramite il tasto LED sul case, ma non da signalrgb o altri programmi. Non so come, ma adesso riesco a controllarli ma l'arcobaleno sulla pompa e sulle ventole del case è desyncato dall'arcobaleno sulla gpu e sulle ram, c'è un modo per syncarle? Allego foto del pc e dei dispositivi che rileva signalRGB.
Mi fa anche strano il fatto che a quanto ho visto, signalrgb dovrebbe rilevare il controller sul retro del case, ma non mi esce. (Chiedo aiuto, ci capisco fino a un certo punto)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non è SEMPRE possibile la sincronizzazione se non hai prodotti che fanno parte della stessa marca non èd etto che siano compatibili e che vengano rilevati quindi dai software proprietari

mi spiace ma per la sincronizzazione totale si può fare poco

Recentemente windows ha introdotto un controllo per gli RGB che si trova sotto personalizzazione, illuminazione dinamica

Puoi provare se funziona quello, se non va ci sta poco da fare
 
  • Mi piace
Reazioni: romirom

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Domanda sciocca: hai provato a connettere in cascata i vari led alla medesima porta?

Domanda sciocca 2: il tuo case ha un "metodo" particolare per attivare la sincronizzazione da scheda madre?
Lo chiedo perchè nel mio case vecchio di default le strisce argb andavano gestiti col pulsante apposito e il logo TUF sulla GPU pulsava a suo piacimento, mentre per attivare la gestione da scheda madre bisognava premere velocemente il pulsante 3 o 4 volte. Da lì sia il piccolo logo TUF sulla la scheda video sia le strisce led del case erano sincronizzati.
 

romirom

Nuovo Utente
84
1
Domanda sciocca: hai provato a connettere in cascata i vari led alla medesima porta?

Domanda sciocca 2: il tuo case ha un "metodo" particolare per attivare la sincronizzazione da scheda madre?
Lo chiedo perchè nel mio case vecchio di default le strisce argb andavano gestiti col pulsante apposito e il logo TUF sulla GPU pulsava a suo piacimento, mentre per attivare la gestione da scheda madre bisognava premere velocemente il pulsante 3 o 4 volte. Da lì sia il piccolo logo TUF sulla la scheda video sia le strisce led del case erano sincronizzati.
Non ne capisco molto, ma a quanto ricordo collegammo i led in daisy chain, poi cambiammo e li collegammo direttamente sulla mobo, una cosa del genere.
Comunque esatto, per sincronizzarli con la scheda madre bisogna tenere premuto 3s il tasto led sul case, l'ho fatto e ora riesco a controllare da signalrgb tutto, ma è desyncato il colore (es. è tutto in modalità arcobaleno, ma se sulla gpu e sulle ram è rosso, sulle ventole del case e la pompa è blu, son due arcobaleni diversi)
 

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Non ne capisco molto, ma a quanto ricordo collegammo i led in daisy chain, poi cambiammo e li collegammo direttamente sulla mobo, una cosa del genere.
Comunque esatto, per sincronizzarli con la scheda madre bisogna tenere premuto 3s il tasto led sul case, l'ho fatto e ora riesco a controllare da signalrgb tutto, ma è desyncato il colore (es. è tutto in modalità arcobaleno, ma se sulla gpu e sulle ram è rosso, sulle ventole del case e la pompa è blu, son due arcobaleni diversi)
Ah ok, allora non avevo capito bene.
Niente, non non ricordo a memoria come funzionino i vari effetti, ma giusto per curiosità ti direi di provare "pulsante" e vedere se è tutto dello stesso colore o cmq se sono contemporanei.
 
  • Mi piace
Reazioni: romirom

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili