come si smonta il frontale dell'itek cyclone? help!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Phoenix530

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
salve a tutti

domanda veloce: sapete come fare a smontare la grata frontale del case itek cyclone? ho il filtro intasatissimo di polvere e non so come raggiungerlo visto che sta tra la grata esterna e quella interna su cui sono attaccate le ventole.... ho provato a tirare esternamente da sotto, ma niente....all'interno, sembra attacca con dei ganci a pressione, ma anche spingendoli verso l'esterno. non si muove di un millimetro....sto un attimino uscendo pazzo hehehehe

grazie dell'aiuto :)

salve a tutti

domanda veloce: sapete come fare a smontare la grata frontale del case itek cyclone? ho il filtro intasatissimo di polvere e non so come raggiungerlo visto che sta tra la grata esterna e quella interna su cui sono attaccate le ventole.... ho provato a tirare esternamente da sotto, ma niente....all'interno, sembra attacca con dei ganci a pressione, ma anche spingendoli verso l'esterno. non si muove di un millimetro....sto un attimino uscendo pazzo hehehehe

grazie dell'aiuto :)

Non conosco il tuo case ma di solito ci sono quattro possibilità:

- gancetti di plastica interni sui quali fare leva
- gancetti di plastica interni sui quali è difficile fare leva e allora devi mettere una manina sotto il pannello frontale, trovare una fessura, afferrarla per bene e tirare con un colpo secco verso di te
- gancetti da sganciare tramite cacciavite a taglio; segui il pannello frontale lateralmente, poco prima dell'interno del case e quindi all'interfaccia tra la plastica del pannello e la struttura di metallo del case, dovresti trovare delle sottili intercapedini verticali, due per lato. Ci infili la punta a taglio e fai leva. Il tuo case ricorda molto l'Aero-800 di Aerocool (immagino siano entrambi rebrand di qualche oem) quindi magari si apre proprio così.
- sistema a clip, premi dall'esterno verso l'interno e viene via (assai improbabile sul tuo case).

sembra incollato sto pannello....ho provato a tirarlo da sotto, ma non si muove di un millimetro....internamente non mi pare ci siano delle fessure per giravite a taglio...

sembra incollato sto pannello....ho provato a tirarlo da sotto, ma non si muove di un millimetro....internamente non mi pare ci siano delle fessure per giravite a taglio...

Facci delle foto laterali e interne così magari ne veniamo a capo.

Ma sono sicuro che vada smontato con la tecnica del cacciavite a taglio, guarda bene troverai le piccole intercapedini di cui ti parlo.

ci sono miracolosamente riuscito!!!!!

lo scrivo che magari puo' servire a qualcuno....con il cacciavite a taglio non andava, stavo deformando la plastica...ho praticamente estratto il coperchio dello slot dvd superiode dal frontalino. ho tirato verso di me con le dita facendo forza sugli angoli superiori sinistro e destro internamente ed e' venuto via come il burro! ora e' finalmente libero dalla polvere salvo qualche piccolo residuo sulla ventola dell'alimentatore che mi scoccia smantellare per cosi poco XD

grazie comunque dell'aiuto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro