Come si sembra il mio HDD in attesa del SSD?

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti! tra qualche giorno dovrò comprare un SSD... oggi mi è venuto il mente di fare un benchmark al mio disco HDD...come si sembra? :
immaginebc.png

Perchè quando va verso le fine va piu lento?

immaginesi.png

Oddio...qua sembra la borsa U.U
Ps. perchè ogni volta che arriva a quel punto abbassa la velocita e poi la rialza? :boh: ho anche fatto un controllo ma è tutto OK...

iiiiid.png

Fine. Che ne dite, com'è? in attesa di un SSD? :)

(Premetto che lo ho preso a 40 euro U.U si erano rotti i miei 2 raptor e non volevo spendere molto, perchè volevo comprare un SSD)

niente male :ok: per il grafico è normale che sia cosi ,è un Hdd mica un ssd,quindi è normale che balli

Ok...Posso fare una domanda sciocca? ç.ç
Ma L'SSD riscalda? Non ricordo dove avevo letto che NON riscalda...

Gian tu che sembri essere preparato a riguardo, sai dirmi se è normale che l'hard disk in questo thread (un caviar blue) sia un pelino più performante del mio caviar black da un tera? La differenza sta nelle dimensioni?

Beh...Provo a rispondere io...Quello da un terra ha piu piatti e quindi ci sta un po di piu a cercare i file... e poi io ho windows bello pulito senza neanche un file temporaneo e il disco deframmentato (lo deframmento ogni giorno con un buon programma)

Beh...Provo a rispondere io...Quello da un terra ha piu piatti e quindi ci sta un po di piu a cercare i file... e poi io ho windows bello pulito senza neanche un file temporaneo e il disco deframmentato (lo deframmento ogni giorno con un buon programma)
quoto,il tuo è da 1tera quindi un seek time piu alto.sulle prestazioni penso sia lo stesso,poiche anche il mio black da 500gb è inferiore all'hdd di mirco ma penso perche è pienissimo di roba

Peccato..non so dove avevo letto che non riscalda per niente! era troppo bello per essere vero!!! ^^

Ps. Con gli SSD anche ci metto dentro 60 gb di roba e l'ssd è di 64 gb non cambia di prestazioni, giusto?

Peccato..non so dove avevo letto che non riscalda per niente! era troppo bello per essere vero!!! ^^

Ps. Con gli SSD anche ci metto dentro 60 gb di roba e l'ssd è di 64 gb non cambia di prestazioni, giusto?
dipende....comunque meno di un hd tradizionale...

l ssd è freddo!
l ssd è muto come un pesce
l ssd è un altro mondo...un mondo migliore!:ok:

Non è una buona idea riempire un ssd "fino all'orlo", visto che meno spazio resta meno è efficiente l'algoritmo di wear leveling che permette di preservare la durata dell'unità.
Una certa quantità di spazio viene già riservata (cioè un ssd da 64GB in realtà ne contiene ad esempio 70), ma se ce n'è anche dell'altro meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro