Come si riinstalla windows utilizzando un backup

Pubblicità

Double M

Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
105
Ciao, scusate la totale ignoranza riguardo a quello che sto per chiedervi, d'altronde se lo sapessi non lo chiederei di certo ;), ma ho bisogno di riinstallare windows e di utilizzare il backup di tutto il sistema che ho fatto un mesetto fa, visto che ho un problema e forse riesco a risolverlo riinstallando tutto ma mantendendo tutti i file che ho all'interno del pc, qual'è la procedura per utilizzare questi backup? :help:

Grazie a chiunque mi aiuti.

In che modo hai effettuato il backup? Quale software hai impiegato? Tieni poi conto che tutte le modifiche che hai apportato da un mese a questa parte verranno perse se non procedi con un nuovo backup.

Il backup l'ho effettuato con un programma di windows 7, in un mesetto ho solo installato un nuovo gioco, il resto è rimasto tutto uguale.
Comunque ho trovato in pannello di controllo nella sezione backup e ripristino la voce ''selezionare un altro backup per il ripristino dei file'', solo che ho messo il backup nell'hardisk secondario, e da li non me lo trova, visto che dovrei spostarlo nell'hardisk principale C:, solo che ho pochissimo spazio e non mi basta disintallare tutti i giochi, non so cosa fare adesso, un problema dopo l'altro, sempre cosi, eh che cazz....

Vista la tua insicurezza nel creare e ripristinare il backup ti sconsiglio vivamente di utilizzare il tool di Windows, a maggior ragione per il fatto che hai caricato pochi file e configurazioni sul sistema. Il metodo migliore è sempre quello di copiare (manualmente con copia e incolla oppure con un script) i file interessati in una unità differente da quella del sistema, meglio ancora se esterna e scollegabile.
Se sei in grado di formattare ti conviene reinstallare tutto da zero, ripartendo da una situazione pulita. Certamente il backup di Windows (nel tuo caso specifico) non ti è utile sia per quanto riguarda la salvaguardia dei file che per il ripristino del pc ad uno stato perfettamente funzionale.

Grazie ho risolto tutto reinstallando windows e tutti i programmi che uso, alla fine comunque era un problema di spazio, se avessi avuto più spazio sul hardisk principale avrei potuto ripristinare il backup! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro