DOMANDA come si puo' sapere se un gioco usa directx9 10 o 11...

Pubblicità

kreckerino

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
2
Punteggio
49
come da titolo, volevo sapere se c'è un modo per sapere che tipo di directx un gioco sta usando...
la curiosità mi viene dal fatto che parecchie volte parte l'installazione in automatico delle directx e a volte alcuni giochi sono migliorati nel tempo alle successive directx...ora se un gioco mi installa una directx9 e io che ho una configurazione attuale, quindi con le directx11,il gioco quale sta usando?
e nel caso ci sia la possibilità di aggiornare il gioco, il passaggio dall'una all'altra è automatico o devo fare qualcosa io?

scusate l'ignoranza e grazie in anticipo...
 
ogni gioco usa una propria libreria directx per la quale è stato sviluppato,alcuni giochi hanno l'opzione per scegliere che directx usare tipo metro 2033,altri invece sono stati sviluppati solo in directx 9(per fare un esempio) quest'ultimi non li puoi far cambiare la libreria con nessun aggiornamento,tranne il caso di crysis 2,dove fecero uscire una patch dx11 solo per pc successivamente.
 
Puoi fare una ricerca su internet con nome del gioco + patch + directx e vedere cosa esce fuori. In generale non c'è un iter preciso come ti ha detto Roman.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top