• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

come si può comportare un moderatore?

Pubblicità

Neal

Utente Èlite
Reazioni
1,192
Punteggio
166
Ciao a tutti,
questa è una domanda che devo fare soprattutto ai moderatori,
io, come potete vedere in firma, ho parecchi feedback positivi ,quindi dimostrano che ho concluso positivamente con svariate persone, purtroppo come spesso accade c'è una prima volta a tutto...
Di recente ho effettuato un pagamento ad uno del forum che mi sembra disinteressato a concludere positivamente, cosa può fare un moderatore?
é possibile punire o bannare questo utente poco serio ed affidabile?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
questa è una domanda che devo fare soprattutto ai moderatori,
io, come potete vedere in firma, ho parecchi feedback positivi ,quindi dimostrano che ho concluso positivamente con svariate persone, purtroppo come spesso accade c'è una prima volta a tutto...
Di recente ho effettuato un pagamento ad uno del forum che mi sembra disinteressato a concludere positivamente, cosa può fare un moderatore?
é possibile punire o bannare questo utente poco serio ed affidabile?
6.1 Tom’s Hardware ed il suo Staff non sono e non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per il risultato delle trattative e/o delle compravendite e/o di qualsiasi altro tipo di accordo avvenuti all’interno del mercatino essendo lo stesso un mero servizio di contatto fra due parti che Tom’s Hardware mette a disposizione del tutto gratuitamente.*
Poiché né Tom’s Hardware né il suo Staff esercitano alcun tipo di controllo sui venditori e/o sugli acquirenti, è obbligo dell’utente assumere le informazioni necessarie ed utilizzare tutte le cautele del caso prima di procedere a qualunque transazione.

6.10 Tom's hardware Italia non è responsabile per il risultato delle trattative condotte all'interno del mercatino. In caso di mancato pagamento o altri inadempimenti l'unico responsabile accettato dalle parti è l'utente che non ha adempito.

so perfettamente queste regole, so che non è responsabile e che non risarcisce, chiedevo soltanto se l'utente che non adempie ai propri doveri può essere allontanato dal forum

so perfettamente queste regole, so che non è responsabile e che non risarcisce, chiedevo soltanto se l'utente che non adempie ai propri doveri può essere allontanato dal forum

Purtroppo non credo che i moderatori possano agire in tal senso, poiché il forum in questo caso è stato utilizzato solo per pubblicare/visionare un annuncio, ma la compravendita è privata e lo staff del forum non si assume alcuna responsabilità (come tra l'altro scritto nel regolamento).

Inoltre non credo che bannarlo o usare qualsiasi altra forma di "punizione" possa convincerlo a concludere la transazione o a rimborsarti.

Che metodo di pagamento hai usato?

Come ti hanno già giustamente detto, Neal, il mercatino è uno strumento messo a disposizione dal Forum ma TH non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Nel caso in cui descrivi, è bene che il venditore sappia che, se non spedisce quanto già di tua proprietà (ammesso che l'oggetto messo in vendita esista, ovviamente), come minimo sta commettendo un illecito civile che, però, potrebbe integrare anche gli estremi di un reato penale. E' vero che i nostri tribunali sono pieni di processi e i tempi sono lunghi, ma posso assicurare che ci sono persone che sono state processate e condannate per aver rubato un Ovetto Kinder in un supermercato.

Detto questo, se la cosa non si risolve, sicuramente lo Staff sarà felice di provare a darti una mano cercando di far ragionare l'altra parte ma ovviamente non ha potere per intervenire direttamente. Discorso diverso è valutare ex post la convenienza della permanenza sul forum di una persona che si sia comportata in questo modo.

Sottolineo altresì che proprio per questa ragione è sempre consigliabile usare come strumento di pagamento PayPal a costo di doversi accollare le commissioni applicate.

Purtroppo non credo che i moderatori possano agire in tal senso, poiché il forum in questo caso è stato utilizzato solo per pubblicare/visionare un annuncio, ma la compravendita è privata e lo staff del forum non si assume alcuna responsabilità (come tra l'altro scritto nel regolamento).

Inoltre non credo che bannarlo o usare qualsiasi altra forma di "punizione" possa convincerlo a concludere la transazione o a rimborsarti.

Che metodo di pagamento hai usato?

Una ricarica paypal :) cmq il pacco è arrivato, con molto ritardo ma è arrivato

Per cui adesso meriteresti una sanzione per procurato allarme...:asd:vero @‎LordNight

Mi spiace per te ma il mio post non è sanzionabile e lo so bene :) e anche se lo fosse ho ancora un alibi di ferro: basta leggere questo thread per essere scagionato dalle accuse :) deve spedire dopo 9 giorni :(

- - - Updated - - -

Assolutamente :sisi:

Anzi, proporrei l'espianto forzato della GAX79-UD3 + i7-3930K e della GAZ77-D3H + i5-2500K e contestuale rimpiazzo degli stessi con un paio di Prescott underclockati :sisi:

Prescott undercloccati :boh: , sarà divertente fare conversioni con quelli :sisi:

Ultima modifica:
:hihi: :hihi: hai ragione, magari avvio le conversioni la mattina prima di andare al lavoro così come torno la sera hanno finito....forse...
Per mantenerli al fresco li tengo liquidati, magari lavoro sul vcore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro