DOMANDA Come si predispone un impianto HT??

Pubblicità

Mr Prince

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
scrivo qui perchè sarei intenzionato a dare un pò di sprint al mio salotto integrando in esso un sistemino HT molto casalingo con pochissime richieste ma volevo prima valutarne la fattibilità pratica per quanto riguarda predisposizione.
Il sistema che vorrei installare è del tipo il YHT-196 o similare giusto per accompagnare la visione di qualche film ma il mio problema è a monte:
- come si predispone un HT 5.1?
- quanti e che cavi devo passare per ogni satellite?
- dipende dal modello specifico di HT o la predisposizione e cablaggio è uguale per tutti (ovviamente di questa fascia non i pro o cose da migliaia di euro)

Dite che non ne vale la pena mettere a soqquadro il salotto per un 5.1 così modesto e tanto vale che mi accontento dell'audio del tv perchè non migliorerei di molto la situazione?? (samsung f8000)

Please qualcuno mi dia due dritte così da poter inquadrare a che lavori dovrei andare in contro Thanks!!

la predisposizione è semplice
centrale esattamente sotto il tv diretto verso la zona ascolto
frontali a pari distanza sia dal punto di ascolto sia dal centrale rivolti verso la zona di ascolto... formeranno un angolo di circa 30 gradi
posteriori poco dietro le orecchie rivolti verso di esse

i cavi da passare per ogni satellite sono 2 o solitamente uno suddiviso in 2 parti

la predisposizione è semplice
centrale esattamente sotto il tv diretto verso la zona ascolto
frontali a pari distanza sia dal punto di ascolto sia dal centrale rivolti verso la zona di ascolto... formeranno un angolo di circa 30 gradi
posteriori poco dietro le orecchie rivolti verso di esse

i cavi da passare per ogni satellite sono 2 o solitamente uno suddiviso in 2 parti

Ok sei stato chiarissimo sulla posizione delle casse frontali e dei sorround mentre per i cavi devo passarli di marche e dimensioni specifiche o una vale l'altra visto l'impiantino di cui stiamo parlando??

Inoltre leggendo online mi pare di capire che le 2 casse posteriori sorround in un impianto entry level come quello in oggetto risultano quasi inutili... è vero?? Mi conviene lasciar perdere e magari accontentarmi di un buon 2.1 che mi richiede meno lavoraccio per passare i cavi posteriori????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro