DOMANDA Come si overclocka una GTX 1080 Gigabyte Windforce OC?

Pubblicità

Darkmet

Utente Attivo
Reazioni
191
Punteggio
65
Buon pomeriggio smanettoni!
In senso buono dell'hardware ovviamente :D
Questo pomeriggio, siccome ho un po' di tempo libero, volevo chiedervi gentilmente se mi potevate aiutare a capire come overclockare una GTX 1080 in tutta sicurezza.

Premetto due cose:
Ho un i5 6600k overclockato @4.7 ed e' perfettamente stabile.

In precedenza overclockavo la mia GTX 970 ad ignoranza al massimo di qualsiasi cosa, e funzionava bene, e non e' mai crashata.

Di conseguenza ho detto, va bene una GTX 970 Strix edition se ha reagito così bene, allora tanto vale anche provare con la 1080 gigabyte Windforce OC no?

Non l'avessi mai fatto, appena messo tutto al palo, lo schermo e' diventato nero, e praticamente non sono riuscito a fare nulla. Oltre che riavviando il PC ogni volta che si riapriva il programma si risettava su quelle impostazioni, e di conseguenza appariva sempre lo schermo nero, ho risolto disinstallando e rimettendo tutto da capo.
Di conseguenza ho capito, che finché si tratta di una 970 che può raggiungere certi quantitativi e' un conto. ma quando si tratta di 10000 MHz e quant'altro allora si tratta di altro, giusto?

PS: se vi chiedete, come mai voglio overclockare, semplicemente perché sono curioso della differenza in termini di FPS. e magari tenermi da parte un settaggio, che per quando arriveranno tempi più scuri, potrò usufruire di tali settaggi! :D
Grazie a tutti della collaborazione

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sarebbe meglio partire a step da 25mhz sul core, non si consiglia mai un oc direttamente a massimo, anche perchè su pascal aumentare i valori non restituiste poi sti risultati, aumenta anche il temp limit al massimo e parti prima dal core clock e poi trovata stabilità su superposition 4k passa alle memorie

Stai usando MSI afterburn?
Quali piccoli cambiamenti stai facendo?

https://valid.x86.fr/teks9e
Ho provato ad aumentare un po' a 25mhz alla volta il tutto si bloccava..

Allora avendo guardato un po' di video, ho visto che praticamente consigliano dal pannello Nvidia di attivare il massimo della potenza che può erogare la scheda.

Poi programmi consigliati
Evga OC X
MSI Afterburner

Ora con il programma aerus e quello della gigabyte confermo che sono fatti un po' male, e secondo me non applicano bene le cose.

Stasera quando torno a casa verso le 20.30
Provo un po' a vedere con quale applicativo il tutto riesce meglio.
Quale mi consigliate per gestire la scheda?

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Guarda ieri ho fatto questo video.
Dopo che prendo la prima candela applico l OC
In genere le 1080 arrivano tutte a quelle frequenze.
Tu però devi alzare anche la temp limit e cmq fare una curva per le ventole più aggressiva in oc. Io sto a liquido

https://valid.x86.fr/teks9e

Pubblicità
Pubblicità
Indietro