Come si installa Tor su ubuntu?

Pubblicità

LuciferMW3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Ho visto delle guide ma non ne capisco nulla, tipo ho visto questa, ma qualsiasi comando indicato fallisce, dice che non è un comando valido, tipo dove dice SPOSTARSI ALL'INTERNO DELLA CARTELLA ESTRATTA, cioè in Home e poi tor-browser, come si fa? ho provato il comando cd ma non va nemmeno quello, ho provaato sia mettendo lo spazio che senza, a volta basta sbagliare una vigola e i comandi non vanno, potete dirmi la procedura semplificata con i comandi esatti, in modo che posso fare copia e incolla? grazie

Dal sito ufficiale​

È possibile utilizzare Tor Browser sia in modalità "portable" (cioè senza installarlo) per un uso saltuario, sia per un uso abituale salvandolo nella propria Home.

1. Scaricare l'archivio da questa pagina, premendo il tasto Download for Linux. Verrà scaricata la versione 64 bit in lingua inglese
  2. Estrarre l'archivio nella propria Home
  3. Con il terminale, spostarsi all'interno della cartella estratta. A seconda delle proprie esigenze:
    • Per avviare Tor Browser: digitare il comando:
      ./start-tor-browser.desktop
      oppure in alternativa semplicemente fare clic sul file start-tor-browser (confermare qualora venisse richiesta l'autorizzazione per eseguire il file).
    • Per installare Tor Browser: digitare il comando:
      ./start-tor-browser.desktop --register-app
      Verrà creato un avviatore di Tor Browser (tramite il file ~/.local/share/applications/start-tor-browser) e sarà quindi possibile avviare il programma da menu.
    • Per una lista di ulteriori opzioni digitare: ./start-tor-browser.desktop --help

Ho visto delle guide ma non ne capisco nulla, tipo ho visto questa, ma qualsiasi comando indicato fallisce, dice che non è un comando valido, tipo dove dice SPOSTARSI ALL'INTERNO DELLA CARTELLA ESTRATTA, cioè in Home e poi tor-browser, come si fa? ho provato il comando cd ma non va nemmeno quello, ho provaato sia mettendo lo spazio che senza, a volta basta sbagliare una vigola e i comandi non vanno, potete dirmi la procedura semplificata con i comandi esatti, in modo che posso fare copia e incolla? grazie

Dal sito ufficiale​

È possibile utilizzare Tor Browser sia in modalità "portable" (cioè senza installarlo) per un uso saltuario, sia per un uso abituale salvandolo nella propria Home.

1. Scaricare l'archivio da questa pagina, premendo il tasto Download for Linux. Verrà scaricata la versione 64 bit in lingua inglese
  2. Estrarre l'archivio nella propria Home
  3. Con il terminale, spostarsi all'interno della cartella estratta. A seconda delle proprie esigenze:
    • Per avviare Tor Browser: digitare il comando:
      ./start-tor-browser.desktop
      oppure in alternativa semplicemente fare clic sul file start-tor-browser (confermare qualora venisse richiesta l'autorizzazione per eseguire il file).
    • Per installare Tor Browser: digitare il comando:
      ./start-tor-browser.desktop --register-app
      Verrà creato un avviatore di Tor Browser (tramite il file ~/.local/share/applications/start-tor-browser) e sarà quindi possibile avviare il programma da menu.
    • Per una lista di ulteriori opzioni digitare: ./start-tor-browser.desktop --help
Se magari specificavano che i comandi vanno dati con privilegi di root era meglio
Fai precedere alla riga di comando la parola sudo
sudo ./start-tor-browser.desktop --register-app
Ti chiederà la password e una volta inserita ti installerà Tor

Ultima modifica:
mi rispondo da solo scusate, ho trovato una guida decente semplicissima, era verameente una cazzata installarlo, non capisco perchè queste guide italiane non funzionano mai
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se magari specificavano che i comandi vanno dati con privilegi di root era meglio
Fai precedere alla riga di comando la parola sudo
sudo ./start-tor-browser.desktop --register-app
Ti chiederà la password e una volta inserita ti installaerà Tor
tranqui ho fatto, ho comunque linkato il video guida così che possa servire ai novizi come me, era semplicissimo, queste guide italiane complicano le cose invece di facilitarle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro