come si impostra dal bios 4x?

Pubblicità
ok..ti ringrazio...provo e mi faccio vivo..

ho fatto tutto.....ma non funziona ancora....non so + che fare....10 min li regge bene ma poi al solito salta!!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
intendi flashato o parli proprio dei drivers?l'ho flashta dopo....i driver della skeda madre sono quelli del cd che mi hanno dato loro quando la comprai.in caso dove li posso trovare?ho letto cmq su alcune riviste le cause che a questo punto ritengo piu' probabili:
-skeda contraffatta,proveniente dalla russia,
-alimentatore,
-incompatibilità.....

a livello software,a parte quest'ultima cosa,sono a posto...temperature no poiche'ho messo "2"ventoline..fast write e agp write off + 4x nello smartgart...non so....alcuni pero'sono riusciti a risolvere i loro problemi e vorei riuscirci anche io...:coffee:

intendo i driver della scheda madre non il bios.

la tua scheda madre dovrebbe avere chipset VIA, i driver più nuovi sono sul sito Via Arena.

poi:

1) disinstalla i catalyst
2) installa i driver VIA
3) reinstalla i catalyst e disabilita il fast write e imposta l'agp a 4x se il fast write in off non basta a migliorare la situazione.

comuqnue, nel bios della scheda madre almeno la voce per impostare l'agp a 4x dovrebbe esserci, controlla meglio e se c'è non lasciarla in "auto" ma metti 4x. controlla meglio anche per la presenza della voce fast write e se c'è disabilita direttamente dal bios. è consigliabile impostare questi settaggi prima di installare i driver.

ciao

:muro: niente....ho fatto tutto,
ho trovato anche le impostazioni dal bios
(c'erano funzionalità avanzate nascoste e dovevo premere ctrl+f1)
ma non ne vuole sapere...il cerchio si restringe all'ali o (nuova)agli hdd...boh?
in ogni modo sembrava funzionare meglio a 8x......:muro:

a meno che non sia davvero molto scarso (a proposito che alimentatore è ?), escluderei anche l'alimentatore, la 9600 non consuma tanto. gli HD non credo che siano legati al problema

:boh: ...ho una 9250....e cmq ho notato che ora riparte il vpu recover...prima di installare i nuovi driver del chipset saltava e basta...1 delle delle 2 ventoline aggiuntive che ho messo puo' ciucciarmi energia?a l limite la disabilito,ma ho paura che la temp.salga senza di essa:skept:
scusa l'ali era incassato nel case,non piu'vecchio di 1 anno e 1\2

si hai ragione, hai una 9250 ma il discorso è ancora più valido perchè questa consuma ancora meno della 9600. non credo che sia colpa della ventola, assorbe pochissimo. se hai la possibilità fatti prestare un buon alimentatore per fare la prova, on m el asento di consigliarti di andare a comprarne un'altro perchè è improbabile, IMHO, che sia lui la causa. comuqnue, devi aprire il case e leggere le caratteristiche che sono riportate nell'etichetta per avere qualche informazione di più sull'alimentatore.

è di soli 300 watt, potrebbe bastare se di marca buona ma se scarso potrebbe darti noie. non ha la possibilità di provarne un altro ?

l'ho fatta montare ad un'amico...ora la tiene lui per qlc giorno..se funziona vedro'il dafarsi..mi faccio vivo poi..per ora grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro