Come si formatta un notebook?

Pubblicità

Levhy

Utente Attivo
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
38
Qualkuno sa come si formatta un notebook acer?nella confezione c'è un cd recovery con scritto sopra win xp home italian!Inoltre quando accendo il pc mi appare una finestra ke mi chiede se voglio copiare un cd recovery o qualkosa del genere!Mi spiegate x favore?
Grazie!
 
Il cd recovery non è nient'altro che l'immagine del tuo pc in configurazione originale.. :nod:
Se vuoi formattarlo per ricaricare il sistema operativo originale..
usa pure il cd recovery..ci pensa lui a fare tutto.
Se vuoi formattarlo per caricare un altro sistema operativo basta che ti accerti da bios di eseguire il boot da cd, accendi con il cd del sistema operativo che vuoi installare e poi segui le istruzioni..
In ogni caso formatta lui lo stesso. ;)
 
e x usare il cd recovery devo sempre farlo partire dal boot impostando il bios leggi da cd o cosa?(i cd recovery con scritto sopra win xp home italian sono 2)
 
probabilmente è già impostato di default..
La partenza da cd..
Altrimenti nel bios cerca la voce boot e metti cd come primo.
I 2 cd sono uguali..??
 
su uno c'è scritto cd1 e sull'altro cd2,su entrambi c'è scritto recovery cd windows xp home italian!ho provato a metterlo nel lettore del pc dal desktop e appaiono 2 cartelle con strani file,non parte in autoplay!Pensi ke parte dal boot impostando leggi dal cd?
e poi secondo te xkè mi kiede all'inizio quando accendo il notebook se voglio fare il recovery cd?(se voglio farlo mi dice ke servono o 3 cd o 1 dvd)
in poke parole se i 2 cd con scritto recovery e windows xp home... sono i cd x ripristinare il sistema alle impostazioni originali,allora xkè mi kiede di fare anke un altro recovery cd???!!!
 
Probabilmente ti dà la possibilità di crearti un cd di ripristino personalizzato...
"...........Pensi ke parte dal boot impostando leggi dal cd?..........."
Probabilmente si..
 
capito!e i driver della scheda video,madre ecc secondo te si installano direttamente dal cd recovery originale?Inoltre potro' anke partizionarlo dal cd recovery secondo te?
 
Il cd recovery solitamente è un immagine del pc.. pari pari come te lo hanno dato...
L'immagine è una foto fatta al tuo pc..
che può essere ricaricata in ogni momento...
Ma non credo che tu possa "interagire".....
 
quindi visto ke mi è stato dato partizionato,dovrebbe riuscirmi partizionato dopo il recovery!e i drivers vengono installati insieme al cd recovery?
 
Comunque dovresti avere la partizione con l'immagine già sul disco, quindi dovresti poter riportare il pc alla configurazione originale anche senza i cd.
Nel mio (asus) per farlo basta premere F9 all'avvio e seguire la procedura, ma anche gli acer vecchi che avevo funzionavano in questo modo, però non ricordo i tasti. Se hai il manuale li trovi, se no usa i cd.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top