Come si formatta il pc?

Pubblicità

Skirnir

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
70
Ok, mi sembra di esser tornato nabbo dato che o non l'ho mai saputo o mi son dimenticato come si fa a formattare, cercavo un pò in giro e dicono di andare nel bios ad attivare la funzione per avviare da cd. Ora mi sto un pò scazzando perchè ho letto di tutto. Quindi chiedo a voi di aiutarmi a formattare il pc per poi installare w7, tenete conto due cose.... primo, ho windows 7 installato quindi se ci sono scorciatoie o che lo sapete voi, secondo, la mia scheda madre è una asus m3a78. Vi ringrazio tanto tanto dell'aiuto, penso poi sia una cosa che sappiano fare in molti per cui mi aspetto che in molti mi aiutiate.

---------- Post added at 14:17 ---------- Previous post was at 13:34 ----------

Dai raga :help: è molto urgente.

Ultima modifica:
● Imposti il CD come boot dal bios del tuo pc.
Il Bios varia da pc a pc , quindi in base al tuo bios selezioni il tasto per entrarci ( DEL , F10 , F11 , è specificato quando accendi il pc )
Per chiarimenti o dubbi guarda qui :
Impostare il boot da CD - Non solo eMule
● Una volta impostato il cd come lettore , basta riavviare il pc con il dvd inserito e ti chiederà in seguito di premere un tasto per avviare il DVD.
● Adesso Windows caricherà i file del cd , attendi e aspetta la schermata di Windows:
InstallreWindows.jpeg

● Procedi fino all'arrivo di questa schermata:
images

● Scegli custom (advanced) e poi ancora ritroverai questa schermata:
Windows7-2008-11-04-14-55-10.jpg

● In questo caso come puoi vedere il disco è vuoto , nel tuo caso che hai installato windows 7 devi scegliere il tasto format oppure se hai più partizioni le elimini con il tasto Elimina.
● A questo punto non ti resta che premere su Next e seguire le procedure a video.

partiamo da un presupposto... hai un cd\dvd del sistema operativo?
1 se lo hai entra in bios quindi riavvia il pc ed dentra i bios premendo o canc o f2 oppure leggi il manuale della scheda madre
2 devi impostare l'ordine di boot mettendo come primario il lettore dvd poi come secondario l'hdd
3 con il dvd inserito salva le impostazioni del bios e fai partire il pc
4 segui le istruzioni a video

si il dvd ce l'ho

---------- Post added at 15:30 ---------- Previous post was at 14:27 ----------

ora ho un problema, praticamente su windows se faccio leggere il dvd parte l'installazione mentre se faccio partire il boot da cd inizia a caricare i file di windows ma poi si blocca sullo sfondo di windows e il puntatore del mouse e non carica nient'altro.

---------- Post added at 17:04 ---------- Previous post was at 15:30 ----------

up

Ho un problema col cd, mi masterizza il dvd tranquillamente poi parte in auto la verifica del disco e inizia a trovare errori, è un problema del masterizzatore o del dvd perchè ho già masterizzato 3 o 4 dvd e fa uguale.

Se hai masterizzato anche altri DVD e fa lo stesso problema è del masterizzatore.
Sostuiscilo e procedi al format.

Il seriale è originale il dvd è fai da te se può interessare, comunque per ora ho risolto installando xp tanto al mio amico non frega molto. Proverò a masterizzare qualcos'altro e vedrò, il problema è che il cd viene letto e se lo inserisco a da windows avviato parte l'installazione, mentre se faccio partire da boot mi carica lo sfondo e il puntatore del mouse poi basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro