come si fa la replicazione schermo con android 10?!

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
ho avuto la geniale idea di aggiornare lo smartphone ad android 10 per poi accorgermi che la replicazione schermo nativa via miracast è stata deprecata.

la tv è lg ed ha miracast / widi...

ora come devo fare?! devo usare qualche app?! non mi resta che comprare la chromecast?!

grazie

non funziona con i video... quindi miracast non è stata eliminata perché vecchia, ma perché bypassava i loro impicci... senza fibra niente più streaming sulla tv, adios... dimmi te a che serve fare cast se poi scarichi il video, tanto vale usare l'app della tv o dei box (che son meglio della chromecast) se la tv non è predisposta...

(mi son accorto che non lo avevo scritto, ma si è +- capito... mi serve per scaricare da prime video di notte visto che ho solo connessione mobile)

a questo punto conviene riciclare un netbook con un adattatore hdmi o un cavetto mhl>hdmi, non mi vengono in mente altre soluzioni

quando mi si riallungherà il braccino un htpc/mini pc ed alla fine avrei risparmiato........................

ho risolto installando la versione di prime video per mobile sul mi box s, i contenuti offline vengono salvati su pendrive... app scomoda da usare con telecomando, inevitabile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con un mouse l'app è usabilissima, ora provo con uno split usb (speriamo) o mi dovrò comprare pure un aggeggio bluetooth... evvai

edit: funziona benissimo con lo split, pendrive + mouse

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro