come si fa ad "installare"?

Pubblicità

Icarus002_Siena

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi forse può sembrare un po' stupida la domanda, ma per un utente alle prime armi come me, che con linux ancora non ha tanta affinità, non lo è affatto...

Ho Fedora core 4 (x64) e ho scaricato xmule 10 ... una volta decompresso il file....come faccio per installarlo? Grazie mille per la disponibilità....aspetto una vostra risposta

Credo che intendesse come installare xmule perché da quello che ho capito fedora ce l'ha già installato.
Bhé se sei alle prime armi è sconsigliato compilarti i programmi quindi se è possibile scaricati il pacchetto rpm di xmule (o di amule) e da shell loggato come root:
# apt-get install nomepacchetto.rpm

Trascina il pacchetto nella shell così ti copia automaticamente anche la directory nel quale si trova.
Con apt dovrebbe risolverti automaticamente le dipendenze, ovviamente se hai inserito i repository apt che in Fedora non so dove si inseriscono, ma basta che fai una ricerca con google e trovi il modo.
Se non hai installato apt lo scarichi da qui:
http://dag.wieers.com/packages/apt/

E se preferisci l'interfaccia grafica installa synaptic.

Si, fedora l'ho già installato...
ho provato a scaricare l'rpm di xmule (e anche quello di amule) ma c'era sempre il problema delle dipendenze...ora provo a fare come a detto "AMD64" grazie 1000 del consiglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro